Simone Castigliani, la nuova scommessa di Menichini e della Lazio

Chi è Simone Castigliani, giovane e talentuoso attaccante di proprietà della Lazio Primavera con cui si sta mettendo in mostra nel corso di questa stagione agli ordini di mister Leonardo Menichini.

Simone Castigliani
(Simone Castigliani via Getty)

Nato il 25 luglio del 2003 a Roma, Simone Castigliani è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà della Lazio. Calcisticamente è nato nella Life, piccola società del suo quartiere d’origine. All’età di undici anni ha dovuto scegliere tra Lazio LodigianiSimone Castigliani non ci ha pensato su due volte, scegliendo la maglia biancoceleste.

LEGGI ANCHE >>> Estrazione Lotto, SuperEnalotto, Simbolotto e 10eLotto 6 maggio 2021

Da quel momento è iniziato un lungo percorso che oggi lo ha portato ad essere uno degli elementi più interessanti della Lazio Primavera allenata da mister Leonardo Menichini. Proprio di recente, dopo la vittoria per 5-0 ai danni dei pari età della Fiorentina, Simone Castigliani ha elogiato il lavoro del tecnico originario di Ponsacco il quale gli “sta spesso addosso” fornendo al giovane attaccante  “molti consigli e dicendomi sempre di restare umile”.

LEGGI ANCHE >>> Cosenza-Monza, UFFICIALE: i convocati di Brocchi | Assenza pesante

Del resto Leonardo Menichini è uno che di talenti ne ha scovati molti nel corso della sua carriera e anche questa volta potrebbe averci visto giusto. E anche il club biancoceleste sembra convinto a puntare su Simone Castigliani il quale lo scorso settembre ha firmato il suo primo contratto da professionista, che lo legherà alla Lazio fino al 2023.

Lotito
Lotito (Getty Images)

Chi è Simone Castigliani, talentuoso attaccante della Lazio

Dal punto di vista tattico, Simone Castigliani nasce come ala destra. Un classico esterno di tridente capace di agire anche sul versante opposto ma non solo. Tatticamente può schierarsi anche come trequartista, alle spalle di uno o più attaccanti grazie alle sue doti tecniche ed atletiche. Il talentuoso classe 2003 infatti è un classico calciatore che fa della qualità e dell’estro le sue armi principali.

LEGGI ANCHE >>>  Brescia, duro sfogo dell’ex contro Cellino: “Cose fuori dal normale”

Elemento sgusciante e imprevedibile, è particolarmente bravo nell’uno contro uno, soprattutto in fase di ripartenza, dove riesce ad abbinare le abilità nel controllo palla alla sua grande velocità. Un calciatore ancora giovane ma già mentalizzato: alla Lazio ha iniziato un lungo percorso di crescita che, se non dovesse interrompersi, lo porterà anche alla prima squadra, seguendo magari le orme di un calciatore a lui simile come Cristiano Lombardi.