Calciomercato Inter, assalto al portiere | Scambio due per uno!

L’Inter continua il corteggiamento nei confronti del portiere e propone uno scambio due per uno più soldi per portarlo alla corte di Conte

Il Cagliari ce la sta mettendo tutta per evitare la retrocessione in Serie B. Parte del merito va anche al portiere dei sardi, Alessio Cragno, da sempre sotto il mirino dell’Inter, che anche in questa finestra di calciomercato vorrebbe convincere Tommaso Giulini, presidente dei rossoblù, a lasciarlo partire alla volta di Milano. Sul piatto Giuseppe Marotta avrebbe messo due giocatori per arrivare all’estremo difensore.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, colpo dal Lecce | Super scambio

Calciomercato Inter, Cragno nel mirino | Scambio due per uno: i dettagli

Calciomercato Inter Cagliari Di Gregorio Nainggolan Cragno
Alessio Cragno @Getty Images

Tra l’Inter e il Cagliari i rapporti sono sempre stati ottimi, specie da quando come numero uno dei sardi è arrivato Tommaso Giulini. Gli scambi tra le due squadre, infatti, hanno dato buoni risultati, e uno degli autori dello scudetto – Nicolò Barella – è arrivato proprio dai rossoblù nel 2019. Anche in considerazione di questo, l’idea che tenta Giuseppe Marotta è quella di arrivare finalmente al portiere Alessio Cragno come già detto, in vista soprattutto di dare un po’ di riposo al non più giovanissimo Samir Handanovic.

LEGGI ANCHE >>>> Serie B, i play-out si giocano? | La situazione a 180′ dalla fine

Se un portiere arriva, però, un altro portiere se ne deve andare. E quindi, alla corte di Leonardo Semplici potrebbe arrivare Michele Di Gregorio, l’estremo difensore in prestito al Monza che si sta ancora giocando la promozione diretta (e non) in Serie A. Oltre a lui, valutato intorno ai 7-8 milioni di euro, l’Inter avrebbe messo sul piatto anche il cartellino di Radja Nainggolan, tornato in Sardegna nella finestra invernale del calciomercato in prestito dopo aver fatto ritorno a Milano, sempre da Cagliari, alla fine della stagione scorsa. Anche in questo caso, il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Serie B, cambio in panchina | Spuntano tre nomi

Dal canto suo, invece, il Cagliari valuta il cartellino di Cragno intorno ai 23 milioni di euro. Per far sì che il portiere classe 1994, che ha all’attivo anche una presenza con la Nazionale maggiore di Roberto Mancini, arrivi sotto la guida di Antonio Conte servirebbero dunque altri 7 milioni di euro, che all’Inter sarebbero ben disposti a pagare per strapparlo alla concorrenza.