Calciomercato Parma, niente Serie B e scambio | Finalmente Conte

conte inter
Antonio Conte, allenatore dell’Inter ©Getty Images

Il Parma ‘condannato’ alla Serie B perderà pezzi importanti. Possibile scambio con l’Inter che vuole Gervinho

Il Parma, retrocesso in Serie B, perderà diversi dei componenti più importanti della rosa. Tra questi c’è Gervinho, che anche a 33 anni ha dimostrato di poter far bene in Serie A. Il calciatore potrebbe restare nel massimo campionato italiano, dove farebbe comodo a diverse squadre. Come all’Inter di Antonio Conte, che si è laureata da pochi giorni campione d’Italia. L’attaccante ivoriano piace da tempo al tecnico del ‘biscione’, che ora potrebbe sfruttare la situazione favorevole – la retrocessione dei crociati ed un contratto in scadenza nel 2022 – per portare l’ex Roma e Arsenal in organico e rinforzare il reparto avanzato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo promozione | Ex Roma a zero!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, talento in prospettiva | Real Ko!

Inter, nell’affare Gervinho un giovane talento

Nell’affare la dirigenza potrebbe inserire anche un giovane da destinare al Parma, in modo che possa farsi le ossa prima del ritorno in Lombardia. Tra i giovani della Primavera più promettenti c’è Matias Fonseca. Prima o seconda punta classe 2001, ha segnato 5 reti in 17 presenze nel campionato Primavera e potrebbe presto avere la sua occasione per mettersi in mostra anche in un campionato professionistico quale quello della Serie B. Così l’Inter, e Antonio Conte, abbraccerebbe finalmente Gervinho e il Parma si ritroverebbe in rosa un giovane talento da lanciare e plasmare per il futuro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

inter gervinho
Gervinho ©Getty Images

Con gli emiliani dal 2018, Gervinho ha collezionato 25 gol. La sua versatilità è il punto forte: ha giocato spesso oltre che da esterno d’attacco (suo ruolo naturale) anche da prima punta e, in nerazzurro, potrebbe fare anche da vice-Lukaku.