Calciomercato, De Zerbi via | Assalto in panchina più il giovane talento

Roberto De Zerbi potrebbe dire addio al Sassuolo. Dopo diverse stagioni da protagonista, il club emiliano sarebbe sul punto di cambiare

Il Sassuolo potrebbe fare i conti con l’addio di Roberto De Zerbi. L’allenatore bresciano è diventato protagonista da ormai tre stagioni alla guida della compagine neroverde. Sulle sue tracce ci sarebbero già diverse compagini, anche di caratura internazionale come lo Shakhtar. Tra poche settimane si conoscerà la sua risposta: lo stesso tecnico del Sassuolo ha dichiarato di essere focalizzato sul presente per terminare alla grande una stagione importante. Poi penserà al futuro, ma finora non ci sono stati contatti ufficiali.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro tra i pali | Possibile passaggio in Serie B

Calciomercato, De Zerbi via: suggestione Dionisi

dionisi empoli
Dionisi Empoli ©Getty Images

Da poche ore Alessio Dionisi ha festeggiato la promozione in Serie A. Un giovane allenatore, che ha riportato l’Empoli in poco tempo in massima serie. Il suo profilo è molto ambito anche nel calcio che conta con il Sassuolo che potrebbe pensare proprio a lui in caso di addio di Roberto De Zerbi. Il nuovo che avanza che è stato monitorato già dalle squadra di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, fallimento ufficiale | L’annuncio del Tribunale

E così lo stesso Dionisi potrebbe portare con sé il giovane terzino dell’Empoli, prelevato dall’Avellino, Fabiano Parisi, classe 2000. Il giocatore originario di Solofra ha totalizzato finora 21 presenze complessive condite da un gol e due assist vincenti ai propri compagni. Un giocatore dal futuro più che roseo, che è stato monitorato anche da altri club importanti di massima serie. Il Sassuolo dovrà programmare così la prossima stagione conoscendo subito il futuro di Roberto De Zerbi.

Parisi Empoli
Parisi Empoli (©Getty Images)

In caso di addio del tecnico bresciano ci potrebbe essere l’assalto decisivo a Dionisi, pronto a mettersi alla prova con una nuova realtà in Serie A.