L’Empoli, dopo la promozione in Serie A, è pronto ad affrontare i temi legati al calciomercato. Il nome di Alessio Dionisi pare caldo per diverse panchine: la situazione
L’Empoli è in festa per la promozione in Serie A. Il campionato dei toscani si è chiuso con il trionfo tanto atteso in cima alla serie cadetta, ma ora non è solo tempo di esultare ma anche di pianificare le prospettive sul calciomercato. In tal senso, occhio al futuro di Alessio Dionisi. Per gran parte della stagione, infatti, il tecnico è stato accostato a diverse squadre dell’attuale Serie A. Si vociferava addirittura di un possibile approdo al Napoli nelle scorse settimane: un tecnico che, quindi, dopo le ottime cose fatte vedere in Serie B, è certamente pronto al grande salto.
E questo, però, non dovrà avvenire direttamente con il trasferimento in una nuova squadra. Infatti, l’Empoli non sembra avere alcuna intenzione di privarsi del suo condottiero. Sul suo futuro, infatti, si è soffermato Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli. In particolare, il patron è stato chiaro, ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’, sulle prospettive di permanenza per Dionisi: “Me lo tengo!”. Il suo annuncio perentorio lascia poco spazio, per ora, a scenari di addio per il tecnico.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Empoli, agente La Mantia: “Andrea nato per essere decisivo. Futuro? Vi spiego”
Non mancano i pensieri sulla sua presidenza: “Ho portato sei volte l’Empoli in Serie A in 30 anni di presidenza: avevo 31 anni, avrei dovuto prendere la presidenza dell’Empoli per qualche mese ed invece sono rimasto per 30 anni”. E sulle prospettive in ottica calciomercato per la Serie A chiarisce: “Quando stravinsi il campionato di B ci siamo fatti portare su una strada sbagliata; per esempio, ho sbagliato a cedere Donnarumma ad esempio”. Torna anche sulla precedente retrocessione in B: “Abbiamo lasciato la A con gli applausi dei tifosi dell’Inter. Spalletti mi ha fatto i complimenti, anche Sarri mi disse di avere fiducia. Spero che uno dei due arrivi al Napoli così avrò un motivo in più per tifare azzurro”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…