Calciomercato, niente B | Club dalla Serie A in fila per il talento

Crotone, Ezio Scida ©Getty Images

Il giovane talento del Crotone non retrocederà, con ogni probabilità, con il club. Ecco la fila di club dalla Serie A

E’ stata una crescita lenta ma costante quella di Niccolò Zanellato con la maglia del Crotone. Il giovane centrocampista, classe 1998, è arrivato in rossoblu dal Milan nell’estate del 2018. In tre anni con la squadra calabrese, tra Serie B e Serie A, ha mostrato sprazzi di grande talento. Nel campionato ancora in corso ha giocato quasi sempre da titolare (17 volte su 23 presenze totali), dando una buona impressione di sè malgrado la retrocessione della squadra arrivata con largo anticipo rispetto alla conclusione della stagione. Ecco allora che il centrocampista potrebbe non seguire il resto della squadra nel campionato cadetto, ma restare in massima categoria, dove non mancherebbero certo le squadre pronte a concedergli un’occasione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, senti l’ex: “Arrivo in Europa League e torno”

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | De Carolis: “Conte lo stima, può tornare e restare all’Inter”

Crotone, Zanellato saluta: la fila in Serie A

Come già sottolineato, il calciatore ha fornito una buona prova complessiva dal punto di vista individuale. Il potenziale di crescita, a quasi ventitrè anni, c’è ancora e squadre come Fiorentina, Udinese, Sampdoria o la neopromossa Empoli potrebbero farsi avanti per Zanellato. Il Crotone, dal proprio canto, potrebbe avanzare una richiesta intorno ai 4 o 5 milioni di euro per lasciar partire uno dei migliori uomini presenti in organico.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

crotone zanellato
Niccolò Zanellato ©Getty Images

Con la Serie B, dunque, Zanellato potrebbe essere tra i partenti in estate. Per il Crotone sarebbe la perdita di un talento, per la Serie A la conferma di uno dei giovani più interessanti dell’ultimo campionato.