Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Monza, senti l’ex: “Arrivo in Europa League e torno”

Prima della delicata gara contro il Lecce, è l’ex del Monza a parlare: “Porto la mia squadra in Europa League e potrei tornare”

Quarta contro seconda, 58 punti contro 61, la sfida d’alta classifica tra Monza e Lecce probabilmente non ha messo fine ai giochi in Serie B, per la promozione diretta nel massimo campionato, soprattutto, ma è stato un ottimo test per capire chi è più pronta per l’effettivo salto di qualità. Prima della gara, ha parlato l’ex vice capitano dei brianzoli, che ha rivelato anche qualche progetto per il futuro, il suo e non solo.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato, l’Inter guarda al Monza: arriva Ausilio

Calciomercato Monza, Fossati: “Potrei tornare dopo l’Europa League”

Fossati © Getty Images

A svelare qualche indiscrezione sul proprio futuro è Marco Fossati, in prestito all’Hajduk Spalato, in Croazia, dal Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, da metà febbraio: “L’addio ai brianzoli mi è dispiaciuto per tanti motivi – ha iniziato l’ex vice capitano ai microfoni di ‘Binario Sport’ -, il mio sogno era andare in Serie A con la maglia biancorossa, ma fa parte del mio lavoro ripartire”. L’obiettivo, comunque, è quello di tornare nella città in cui è nato già dall’anno prossimo, ma solo dopo aver aiutato i croati a raggiungere il sogno Europa League, sogno che dista nove punti e una gara da affrontare contro la Dinamo Zagabria, solitaria in vetta alla classifica.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, Pirlo all’Under 23 | Tutto deciso

In quel caso, se tutto andasse come sperano i lombardi, il ventottenne potrebbe finalmente giocare il massimo campionato con il Monza, rincontrando anche le squadre in cui ha trascorso le giovanili: l’Inter prima e il Milan poi.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, idea a sorpresa | Colpo in panchina per la Serie A

Nella lunga intervista, Fossati ha detto la sua anche sulla stagione degli uomini di Cristian Brocchi, con un focus interessante sulla partita contro il Lecce, secondo in classifica, e quindi diretta concorrente del Monza per la promozione in Serie A senza passare per i play off: “Il Lecce, a livello di rosa, me l’aspettavo come una delle favorite, ma all’andata aveva sofferto il Monza”, ha proseguito il mediano classe ’92. “Il Monza ha qualità molto importanti e deve sfruttare questo aspetto fin dai primi minuti”, ha detto ancora l’ex biancorosso.

 

Mariacristina Ponti

Share
Published by
Mariacristina Ponti
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago