Calciomercato Empoli, futuro Dionisi | La verità di Corsi

empoli dionisi
Empoli, Dionisi ©Getty Images

Con la vittoria sul Cosenza l’Empoli ha ottenuto la promozione in Serie A. Ora resta da sciogliere il nodo Dionisi: parla Corsi

Con la vittoria per 4-0 sul Cosenza l’Empoli ha finalmente ipotecato la promozione in Serie A. Da oggi la matematica non mente per gli azzurri, che non corrono più il rischio di lasciarsi scappare la massima categoria, saldi come sono al primo posto. La classifica dice 70 punti, con appena 2 sconfitte e ben 18 vittorie. I toscani hanno meritato senza dubbio la promozione diretta in A, avendo dominato il campionato per quasi tutta la sua durata. Grande merito è naturalmente di Alessio Dionisi. Il lavoro dell’allenatore non è passato inosservato ed anche club di Serie A, tra i quali il Napoli, avrebbero intenzione di portarlo via da Empoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo all’Under 23 | Tutto deciso

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, con la Serie B è rivoluzione totale | Otto addii pesantissimi

Empoli, Corsi: “Dionisi l’allenatore ideale”

A parlarne è stato Fabrizio Corsi, presidente della squadra azzurra. In sala stampa dopo la gara col Cosenza ha detto su Dionisi: “Nel nostro progetto vedo tanta continuità. Il gruppo è fantastico, così come il mister e il direttore sportivo. Mister Dionisi è bravo: è riuscito a migliorare i ragazzi attraverso il lavoro settimanale ma è stato bravo anche a gestire il gruppo durante tutto l’anno. Il nostro allenatore ideale è uno di questo tipo”. E sul suo futuro: “Noi vorremo mantenere entrambi ma so che del buon lavoro che hanno fatto si accorgono anche gli altri”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

empoli corsi
Fabrzio Corsi ©Getty Images|

La volontà è dunque quella di trattenere Dionisi ancora alla guida dei toscani, ma patron Corsi sa bene che dopo un’annata così lucente potrebbe arrivare una proposta irrinunciabile per il suo allenatore.