Calciomercato, il presidente si dimette | I motivi della svolta

Una nuova svolta sul calciomercato sembra alle porte per la società. Il presidente è pronto a rassegnare le sue dimissioni: di seguito tutti i dettagli sul suo futuro

Il futuro del club sembra alle porte di una nuova svolta societaria. Il presidente, infatti, ha deciso di dimettersi. Siamo in Francia e più precisamente all’Auxerre. Il club milita in Ligue 2 e non ha attraverso una cattiva stagione. Certo, i fasti di qualche stagione fa sembrano lontani, ma naviga comunque intorno al sesto posto in classifica a un paio di giornate dal termine e con ampio distacco dal settimo posto.

Le questioni di campo, però, passano in secondo piano rispetto ai possibili stravolgimenti societari che si presentano all’orizzonte. Come già si vociferava da diverse settimane, infatti, il presidente Francis Graille è pronto a rassegnare le sue dimissioni. Era stato nominato presidente dell’AJ Auxerre nel maggio 2017. Negli ultimi periodi, ci sono stati diversi incontri con il proprietario del club James Zhou e la coppia ha accettato di voltare pagina. Di seguito le motivazioni dell’addio e le prospettive per i francesi.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, retrocessione e panchina in bilico | Arriva la decisione

Calciomercato, il presidente dell’Auxerre si dimette: i dettagli

Calciomercato Serie B, il Presidente ha deciso di dimettersi | I dettagli
Stadio Auxerre (Screenshot video)

Iniziano a emergere anche le possibili motivazioni del ribaltone che si presenta all’orizzonte in casa Auxerre. Infatti, Graille arrivato all’età di 66 anni, secondo quanto riporta ‘rmc sport’, avrebbe maturato il desiderio di andare in pensione. Soprattutto vorrebbe passare maggiore tempo con la sua famiglia. Alla base della scelta, anche le frizioni con l’allenatore del club Furlan.

Graille ha informato il proprietario James Zhou che ha deciso di assumere in prima persona la presidenza dal 10 maggio. Partirà dunque una nuova fase di transizione all’interno del club. Francis Graille dovrebbe rimanere in ogni caso amministratore. Una notizia nell’aria da tempo, ma che fa discutere in Francia nelle ultime ore.