Serie B, sogno promozione | Calendario a confronto!

A tre giornate dal termine e con l’Empoli vicinissima alla promozione diretta, ci sarebbe l’occasione per Salernitana, Lecce e Monza

Le prime due della classifica in Serie B voleranno direttamente in massima serie, mentre la terza sarà protagonista ai play off con le altre pretendenti. Con l’Empoli ad un passo dalla Serie A, c’è un calendario davvero fitto per l’altro posto: Salernitana, Lecce e Monza si daranno battaglia fino alla fine per aggiudicarsi la seconda posizione in classifica.

LEGGI ANCHE >>>> Serie B, è emergenza totale | Crescono gli indisponibili!

Serie B, calendario da urlo per Salernitana, Lecce e Monza

Brocchi Monza
Brocchi Monza© Getty Images

Al momento troviamo in seconda posizione il Lecce a quota 61 punti, ma nell’ultima giornata di campionato la squadra di Corini è caduta allo Stadio Via del Mare contro il Cittadella (1-3). Una sconfitta cocente per la compagine pugliese visto che nel prossimo turno di Serie B ci sarà il big match proprio contro il Monza, distante soltanto tre lunghezze. In caso di vittoria della compagine di Brocchi, a quota 58 punti, ci sarebbe un rush finale emozionante. Inoltre, tra le due squadre al terzo posto c’è la Salernitana a 60 punti: martedì alle 14 i campani affronteranno il Pordenone, che ha bisogno di punti decisivi per evitare i play out.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Crotone, spunta un’altra pista per il dopo Cosmi | Le ultime

Saranno tre giornate da vivere completamente con Lecce e Salernitana, che affronterano anche l’Empoli, pronto a festeggiare la promozione diretta tra pochi giorni. Il Monza, dopo lo scontro diretto con il Lecce, se la vedrà con Cosenza e Brescia.

lecce presidente
lecce presidente (© Getty Images

Un finale in Serie B da seguire attentamente con possibili e continui capovolgimenti di fronte. Il Monza continua a sognare la doppia promozione dopo la cavalcata entusiasmante in Serie C: Lecce e Salernitana non hanno intenzione di mollare.