Calciomercato Crotone, spunta un’altra pista per il dopo Cosmi | Le ultime

Con la matematica retrocessione in Serie B, il Crotone pensa al futuro in panchina e mette gli occhi su una conoscenza della cadetteria, inseguito anche dalla Sampdoria

La matematica ha dato ieri la prima sentenza: il Crotone è retrocesso in Serie B. I calabresi, impegnati ieri contro l’Inter, a caccia invece del diciannovesimo scudetto, l’anno prossimo non giocheranno nel massimo campionato. A guidarli, con molta probabilità non sarà Serse Cosmi, ancora sotto valutazione del presidente Vrenna, che sta continuando a vagliare altri nomi per la panchina dei rossoblù.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Crotone, futuro Cosmi | L’annuncio del presidente Vrenna

Calciomercato Crotone, con la Serie B occhi su Zanetti per la panchina

zanetti venezia
Paolo Zanetti © Getty Images

Quindi, nonostante l’ottimo lavoro dall’allenatore Serse Cosmi, arrivato alla guida del Crotone dopo l’esonero di Stroppa, i calabresi si sono arresi alla retrocessione in Serie B. E ci sono diversi nomi e possibilità che il presidente Vrenna sta valutando per la panchina dell’anno prossimo, con l’obiettivo fondamentale di provare l’anno prossimo a vincere il campionato e calcare i campi della massima serie, non ultima anche la possibilità di confermare Cosmi.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, colpo promozione | Galliani punta l’ex Roma!

Secondo quanto riferito da ‘Il calcio calabrese’, oltre all’allenatore della Pro Vercelli, Francesco Modesto, che molto bene sta facendo con i piemontesi, nel mirino sarebbe finito anche il mister del Venezia, Paolo Zanetti.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Como, futuro Gattuso | Le parole dell’allenatore

Il quinto posto in Serie B dei veneti, e cinque lunghezze di distanza dalla promozione diretta, il tecnico è uno degli osservati speciali della Serie A. Infatti, non solo il Crotone ha puntato gli occhi sul giovane di Valdagno, ma anche la Sampdoria sta sondando il terreno per lui, qualora a fine stagione dovessero arrivare i saluti da parte del mister Claudio Ranieri, il traghettatore cinque anni fa della gloriosa stagione del Leicester, con cui è riuscito a vincere la Premier League.