Calciomercato Empoli, nel mirino l’ex Juventus e Inter | Il colpo per la Serie A

Il colpo per la promozione in Serie A dell’Empoli ha un nome: per il centrocampo i toscani pensano al grande ex di Juventus e Inter

Il passo falso contro l’Ascoli di ieri non ha intaccato la prima posizione solitaria in Serie B, ma la promozione matematica per l’Empoli di Alessio Dionisi ancora non è arrivata. Intanto, però, si iniziano a pensare i primi colpi in vista della prossima stagione, colpi che potrebbero avere un nome e un cognome, e un passato niente male tra due delle big di Serie A: l’Inter e la Juventus.

LEGGI ANCHE >>>> Serie B, è emergenza totale | Crescono gli indisponibili!

Calciomercato Empoli, Asamoah nel mirino | È lui il sogno per la Serie A

Calciomercato Empoli Cagliari Asamoah
Asamoah © Getty Images

Per il centrocampo, infatti, il rinforzo che hanno pensato da Empoli in vista del prossimo campionato che si giocherà in Serie A, a meno di clamorose sviste da qui alla fine della stagione di Serie B, è proprio Kwadwo Asamoah.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Crotone, spunta un’altra pista per il dopo Cosmi | Le ultime

Il ghanese, dopo le stagioni trascorse alla Juventus e all’Inter, non ha trovato lo spazio che avrebbe meritato a Cagliari. Infatti, nonostante il blasone che il centrocampista di sinistra, all’occorrenza anche terzino, si porta con sé, il mister dei sardi, Semplici, non gli ha ritagliato un posto nella squadra che sta cercando di rimanere attaccata al massimo campionato, come ha dimostrato anche oggi con il pareggio contro il Napoli.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Como, futuro Gattuso | Le parole dell’allenatore

Proprio per questo motivo, l’Empoli potrebbe investire due milioni di euro per strapparlo alla concorrenza, con l’obiettivo di portare esperienza e di rimanere quanto più possibile a calcare i campi della Serie A.