Salernitana-Monza, notte di caos | Preso di mira Galliani

salernitana-monza
Adriano Galliani, ad Monza ©Getty Images

Trasferta ricca di insidie per il Monza, non solo per il livello dell’avversario. Sotto l’albergo notte di tensione: preso di mira Galliani

Alle 14.00 in campo Salernitana e Monza all’Arechi, per una sfida dal sapore speciale in chiave della promozione in Serie A. Ma la gara fa scintille non solo per i comuni obiettivi di classifica delle due squadre, anche per l’astio tra la tifoseria granata nei confronti di Adriano Galliani, amministratore delegato dei biancorossi. E’ stata infatti una notte passata nel caos per il club brianzolo: alle 4 circa, sotto l’hotel ospitante i monzesi sono state lanciate bombe carta ed è stato successivamente esposto uno striscione rivolto proprio all’ad ex Milan. “Salerno non dimentica, Galliani infame”, recita la scritta del suddetto striscione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

I disordini nella notte sono proseguiti con il lancio di alcuni petardi e fuochi d’artificio per diversi minuti. Per i calciatori del Monza una vera e propria nottataccia nella tensione generale. Pertanto, all’incontro di oggi verso lo stadio Arechi, la squadra sarà scortata da alcune volanti della Polizia.