Calciomercato Empoli, ipotesi ritorno | Colpo promozione: ma c’è un ostacolo

L’Empoli si avvicina sempre di più alla promozione in Serie A e sogna in grande: suggestione ritorno di un ex

serie b dazn
Alessio Dionisi ©Getty Images

L’obiettivo di raggiungere la promozione per l’Empoli sta piano piano diventando realtà. Infatti i toscani ora hanno lo stesso numero di partite delle avversarie e sono sempre al primo posto in classifica, con sei punti di vantaggio sulla seconda e sette dalla terza, mentre mancano solamente quattro partite dalla fine della stagione regolamentare. In poche parole in caso di vittoria contro l’Ascoli e sconfitta della Salerntana con il Monza, l’Empoli sarebbe matematicamente in Serie A.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Empoli, giocatore ai saluti | Preaccordo con un club di Serie A

Nel frattempo la società è pronta ad investire sul mercato in caso di promozione diretta, con la suggestione del ritorno di un ex che inizia a prendere piede. Anche se c’è l’ostacolo ingaggio, oltre alla possibile volontà del club di trattenerlo.

Calciomercato Empoli, suggestione Rugani: ostacolo ingaggio

Daniele Rugani © Getty Images

Due destini diversi per Empoli e Cagliari, che però a fine stagione potrebbero incrociarsi. Infatti mentre il club toscano si appresta a festeggiare il ritorno in Serie A, i sardi lottano con tutte le forze per riuscire a raggiungere la salvezza. In caso di promozione l’Empoli potrebbe puntare proprio ad un calciatore nella rosa cagliaritana per la prossima stagione.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Empoli e Lecce, intreccio con il Torino | I dettagli

L’obiettivo sarebbe il ritorno di Daniele Rugani, calciatore che ha visto partire la propria carriera proprio nelle giovanili dell’Empoli, per poi spostarsi alla Juventus. Dopo sei anni dall’ultima presenza con i toscani, a fine stagione, con il ritorno del club in Serie A, potrebbe tornare a vestire i colori azzurri. Fondamentale però, oltre alla promozione, sarà anche il futuro del Cagliari, che in caso di salvezza potrebbe pensare alla permanenza del difensore. Per l’Empoli però l’ulteriore ostacolo potrebbe essere l’ingaggio del centrale difensivo, che attualmente ammonta a 3 milioni a stagione. Dunque una suggestione che farebbe molto piacere ai tifosi toscani, ma che vede i suoi ostacoli.