Calciomercato Empoli, giocatore ai saluti | Preaccordo con un club di Serie A

L’Empoli al centro delle voci di calciomercato: un difensore dei toscani avrebbe aggiunto un preaccordo con un club di Serie A per il trasferimento

serie b dazn
Alessio Dionisi ©Getty Images

L’Empoli è in piena corsa per la promozione in Serie A. Il club toscano – imbattuto nelle ultime cinque gare – è primo in classifica con sei punti di vantaggio sulla seconda a quattro giornate dal termine della stagione regolare. La squadra può conquistare la promozione diretta e programmare così da subito il calciomercato per l’anno che verrà.

Sabelli (getty images)
Sabelli (getty images)

Calciomercato Empoli, preaccordo per Sabelli

L’Empoli è già al centro di diverse voci di calciomercato che solo a fine stagione saranno valutate con la giusta attenzione. La testa dei giocatori è ora sul campo e sul raggiungimento dell’obiettivo, ma c’è un difensore che potrebbe salutare a fine stagione. Il riferimento è a Stefano Sabelli, terzino destro classe 1993, e candidato a lasciare il club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Empoli e Lecce, intreccio con il Torino | I dettagli 

Secondo alcune voci che arrivano dalla Liguria, infatti, Sabelli avrebbe già firmato un preaccordo con il Genoa, club che punterebbe deciso sulle sue qualità. Questa notizia – riporta ‘pianetaemopoli.it’ sarebbero state smentite dal club toscano, ma la posizione contrattuale di Sabelli è incerta: il terzino è infatti arrivato all’Empoli a gennaio, firmando però solo un contratto di sei mesi.

Calciomercato Serie B, addio al Genoa | Portanova in prestito
Enrico Preziosi (©Getty Images)

Calciomercato, Sabelli in Serie A

Sabelli sembra quindi avere già pianificato l’addio, ma l’approdo dell’Empoli in Serie A potrebbe fargli cambiare idea. L’ex Brescia ha trovato spazio in stagione, collezionando tre assist in 22 presenze, ma la chiamata del Genoa potrebbe farlo titubare. Il ‘Grifone’ ha già spesso puntato in passato su giocatori della Serie B facendoli poi rendere ad alti livelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, sfuma il difensore | Spunta la neopromossa 

La situazione è in bilico e sarà sciolta solo a stagione finita: Sabelli va in scadenza con l’Empoli e il Genoa potrebbe essere la sua nuova casa. Voci di corridoio per ora smentite, ma nelle prossime settimane si saprà con più certezza se l’operazione prenderà piede.