Calciomercato Monza, il ‘gioiellino’ tra Serie A e B | Le ultime

Il Monza potrebbe dire addio a Pirola in sede di calciomercato: le ultime riguardo al futuro del talento di proprietà dell’Inter

Poche ore e ripartirà il campionato di Serie B. Domani andranno in scena tutte le partite della 35esima giornata, con la data posticipata per via delle difficoltà causate dal Covid-19. L’Empoli ha rimediato un pareggio contro il Chievo nel recupero del 32esimo turno, ma rimane comunque ben saldo al primo posto. È, infatti, a quota 67 punti dopo 34 partite, a +6 dalla seconda Lecce. Promozione diretta, perciò, ad un passo per gli uomini di Alessio Dionisi. Grande curiosità genera il prossimo match tra Salernitana e Monza. In particolare, molta attenzione sarà posta nei confronti della prestazione dei brianzoli, che nell’ultimo periodo hanno rimediato qualche scivolone di troppo. Nel frattempo, la società lombarda pensa anche al calciomercato, che si intreccia con la Serie A.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, futuro in Serie B | Dipende da Pirlo

Monza Pirola Inter
Silvio Berlusconi © Getty Images

Calciomercato Monza, Pirola in bilico: le ultime

Calo evidente quello del Monza nella seconda parte di stagione. I biancorossi si sono resi protagonisti di diversi passi falsi nell’ultimo periodo, che hanno compromesso quasi completamente l’accesso diretto alla massima serie in vista della prossima annata. Gli uomini di Brocchi sono passati dal secondo posto all’attuale quarto a quota 55 punti. Dovranno, molto probabilmente, concentrare le proprie energie nell’impegno playoff per raggiungere il salto di categoria.

Monza Pirola Inter
Pirola © Getty Images

La società targata Berlusconi, intanto, continua a monitorare temi legati al calciomercato. In particolare, stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, è ancora da valutare il futuro del talento Lorenzo Pirola. Il centrale classe 2002 è in prestito dall’Inter fino a giugno 2021 e nella scorsa stagione le sue doti avevano impressionato il tecnico Conte. In cadetteria, però, non ha trovato granché spazio – con all’attivo solo 8 presenze – e non è detto faccia ritorno alla base. La ‘Beneamata’, dunque, potrebbe anche pensare ad un’altra soluzione per far continuare al talento il suo percorso di crescita.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, addio Balotelli | Resta in Serie B!

Galliani e la dirigenza, dal canto loro, vorrebbero trattenere il giovane prospetto. Non a caso, di recente avrebbero manifestato l’intenzione di confermare il trasferimento a titolo temporaneo oppure realizzare l’acquisto a titolo definitivo. Futuro di Pirola ancora in bilico, staremo a vedere come evolverà la vicenda.