Calciomercato, caos closing | Botta e risposta al vertice

catania tacopina
Joe Tacopina ©Getty Images

Caos per la questione closing in casa Catania. Arriva il botta e risposta tra Tacopina e la proprietà del club

La cessione definitiva del Catania a Joe Tacopina è al momento lontana. A fine aprile era previsto il closing per definire gli ultimi accordi sul contratto preliminare firmato dall’avvocato italo-americano. I tempi però si allungano e arriva il botta e risposta a distanza tra l’ex presidente del Venezia e la Sigi, proprietaria del club siciliano. Tacopina ha infatti chiamato in causa proprio la Sigi, colpevole a suo dire di aver ritardato le operazioni per il closing non avendo reperito in tempo la documentazione necessaria. Ha inoltre sottolineato di essere un uomo che onora gli impegni e di aver svolto la sua parte elargendo 800 mila euro per il pagamento degli stipendi.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, dura condanna dalla Lega | “Atto criminale”

LEGGI ANCHE >>> Monza, messaggio a Lotito | Galliani esce allo scoperto!

Catania, Sigi: “Accordo da riformulare con Tacopina”

La società ha però reagito con una nota in cui specifica: “Le cause del mancato closing non sono dipese da noi”. Si legge inoltre: “Sigi ha investito ben più di Tacopina nel progetto. Non si è mai, neanche nei momenti più bui, tirata indietro e continuerà con ogni mezzo nel proprio intento”. Quello che accadrà al vertice del club è attualmente ancora da scoprire. Intanto Giovanni Ferraù, presidente della Sigi, apre ad un nuovo accordo con l’imprenditore. “L’ormai vecchio contratto preliminare per la cessione del club con Tacopina è scaduto giorno 26 aprile, per questo occorrerà riformularne un altro e contiamo di farlo. Ho sentito Joe fino a lunedì. Ha già versato 800.000 euro? Valuteremo tutto”, sono le parole riportate da Newscatania.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

catania closing tacopina
Catania, Angelo Massimino ©Getty Images

La situazione è dunque ancora in evoluzione, con i termini per l’acquisizione del Catania da parte di Tacopina ormai scaduti ma che potrebbero però essere rinnovati o riformulati.