Calciomercato, promozione in Serie A | Colpo da urlo dall’Italia

A poche giornate dal termine del campionato potrebbe esserci un colpo da urlo per la neopromossa in massima serie

Ancora poche giornate, poi ci sarà l’ufficialità della promozione in Liga per l’Espanyol, che tornerà nel calcio che conta dopo un campionato da protagonista. Così la compagine spagnola potrebbe pensare ad un colpo da urlo in vista della prossima stagione. A sei giornate dalla conclusione il club spagnolo si trova in prima posizione a sei punti di distanza dal Maiorca e a dodici all’Almeria al terzo posto: in Liga accedono direttamente le prime due.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, Taibi risponde alle critiche | “Si parla senza sapere!”

Calciomercato, colpo Castillejo: idea da urlo

Espanyol
Espanyol (© Getty Images)

Come svelato dal quotidiano spagnolo “Diario Sport” l’Espanyol avrebbe messo gli occhi sul talentuoso giocatore del Milan, Sami Castillejo, pronto a dire addio alla Serie A per tornare in patria. In questa stagione per lui sono arrivati tre gol conditi da tre assist vincenti: non uno score all’altezza della squadra rossonera.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Pescara-Virtus Entella 1-1 | Salvezza più lontana per Grassadonia

Il primo colpo dell’Espanyol, ormai ad un passo dalla promozione in Liga, potrebbe arrivare proprio dalla Serie A per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Un colpo entusiasmante per la compagine spagnola, che avrebbe così l’obiettivo di una salvezza tranquilla in Liga. Tutto sarà più chiaro a partire dalle prossime settimane quando ci sarà l’aritmetica promozione in massima serie.

castillejo milan espanyol
castillejo milan espanyol (© Getty Images)

Il Milan dovrà pianificare già la prossima stagione, ma tutto dipenderà dalla qualificazione o meno alla prossima Champions League. Dopo un campionato da protagonista, la compagine guidata da Stefano Pioli sta continuando a perdere terreno con sconfitte incredibili in Serie A.