Calciomercato Serie B, il bomber torna in Italia | Doppia pista ‘romantica’!

Il calciomercato della Serie B sta per entrare nel vivo e le società studiano possibili rinforzi: occhio al ritorno al passato in attacco

La Serie B sta per tornare. Il campionato cadetto si è dovuto fermare a causa dei problemi legati alla pandemia da Covid-19. Il prossimo sabato (1 maggio) le squadre di seconda divisione saranno nuovamente impegnate in quello che sarà il 35esimo turno. Il primo posto sembra ormai affare dell’Empoli, a +5 dalla seconda Lecce e con una partita da recuperare. Nella zona playoff c’è, invece, maggiore incertezza e bisognerà capire quale sarà la seconda formazione ad ottenere l’accesso diretto alla massima serie. Nel frattempo, le società sono già proiettate al futuro e monitorano anche temi legati al calciomercato in vista della prossima annata. Occhio anche alle eventuali retrocessioni e promozioni, che potrebbero dare luce a più di un cambio rilevante all’interno delle rispettive rose.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, occhi sul talento ex Inter | Regalo per la promozione

Crotone Perugia Serie B stella rossa falcinelli bologna Simy
Serse Cosmi ©Getty Images

Calciomercato Serie B, occhio al ritorno di Falcinelli

Abbiamo già un verdetto in vista della prossima edizione della cadetteria. La Ternana, club ora militante in Serie C, ha ottenuto la matematica certezza della promozione in cadetteria con ben quattro giornate d’anticipo. Altre formazioni che potrebbero arrivare in seconda categoria sono il Crotone e il Perugia. I primi sono ultimi nella massima serie e il distacco elevato dalle altre concorrenti per la salvezza pare ormai irrimediabile. I biancorossi, invece, si sono resi protagonisti di un’ottima stagione in Serie C e potrebbero raggiungere il salto di categoria.

Serie B Stella Rossa Falcinelli Bologna Perugia Crotone Simy
Diego Falcinelli ©Getty Images

Se dovessero verificarsi tali situazioni, le società in questione potrebbero mettersi all’opera per realizzare un significativo colpo di mercato. In particolare, è possibile decidano di optare per un ritorno al passato, tentando l’assalto all’ex di entrambe Diego Falcinelli. Il centravanti è, al momento, in prestito alla Stella Rossa dal Bologna con diritto di riscatto fino a giugno 2021.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Salernitana, il talento tra Serie A e B | ‘Regia’ di Raiola: le cifre

I serbi pare non siano intenzionati ad esercitare l’opzione di riscatto per il classe ’91, specialmente se dovesse dire addio il tecnico Stankovic. I rossoblù, di conseguenza, potrebbero cogliere l’eventuale occasione per fronteggiare il probabile addio di Simy. Il nigeriano sta raccogliendo numeri da grande bomber e difficilmente rimarrà in terra calabrese. Dovranno, però, fare attenzione alla concorrenza del Perugia. Vedremo quale sarà il futuro di Falcinelli, con un possibile ritorno al passato nel Bel Paese.