Calciomercato Salernitana, il talento tra Serie A e B | ‘Regia’ di Raiola: le cifre

La Salernitana è attenta al futuro di Gondo in sede di calciomercato: per il centravanti potrebbe esserci un doppio interesse dalla Serie A

La Serie B sta per concludersi. Il campionato si è dovuto fermare a causa dell’elevato numero di positivi al Covid-19 e riprenderà sabato 1 maggio. In quel giorno andranno in scena tutte le partite previste per il 35esimo turno. Non sembra ormai in discussione la promozione diretta dell’Empoli nella massima serie. Diverso, invece, il discorso per il Monza di Brocchi, che nell’ultimo periodo ha perso un po’ di terreno e potrebbe dover affrontare l’ostacolo playoff. Chi, invece, ha maggiori speranze di arrivare quantomeno al secondo posto è senza dubbio la Salernitana. Gli uomini di Castori, attualmente terzi, si stanno rendendo protagonisti di un’ottima seconda parte di stagione. Occhio, però, al calciomercato, con le squadre della prima categoria che osservano i talenti ‘Granata’.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato Empoli, slitta il rinnovo di Brignoli: le ultime

Salernatana Gondo Lazio Crotone Benevento Serie B Raiola
Lotito © Getty Images

Calciomercato Salernitana, pericolo Gondo: occhio a Crotone e Benevento

Una delle note positive della formazione di Castori è senza dubbio Cedric Gondo. Il centravanti sta mettendo in mostra le proprie rilevanti qualità nella Salernitana. Ha collezionato 24 presenze e 3 gol tra cadetteria e Coppa Italia. Non molti gol fino ad ora, ma sta dimostrando di essere molto utile alla causa dei campani. La punta, inoltre, viene da una doppietta che ha deciso il big match contro il Venezia, terminato 2-1.

Salernitana Lazio Gondo Crotone Benevento Raiola Serie B
Gondo © Getty Images

Il classe ’96 è in prestito fino a giugno 2021 dalla Lazio e attira l’interesse da parte di club di prima categoria. In particolare, potrebbero pensare al suo profilo due club, attualmente, militanti in Serie A. Si tratta di Crotone e Benevento, squadre desiderose e bisognose di alimentare il proprio reparto offensivo. I rossoblù potrebbero valutare l’ipotesi di acquisto in caso di retrocessione, per rimediare all’eventuale addio di Simy.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, niente rinnovo | C’è l’offerta: addio Serie B

Salernitana Lazio Gondo Crotone Benevento Serie B Raiola
Filippo Inzaghi © Getty Images

Occhio, però, anche al club di Filippo Inzaghi: il procuratore dell’ivoriano è Mino Raiola, il quale vanta ottimi rapporti con i giallorossi. La richiesta per il talento potrebbe aggirarsi intorno ai 3-4 milioni di euro. Vedremo quale sarà il futuro di Gondo.