Calciomercato, addio alla Serie B | Due gioielli nello scambio dell’Inter

L’Inter potrebbe tentare l’assalto al giovane Raspadori del Sassuolo in sede di calciomercato: nell’affare due talenti in Serie B

Il campionato cadetto si prepara alla volata finale. Alcune situazioni si stanno definendo quasi completamente. Abbiamo, inoltre, già un verdetto riguardante una delle prossime neopromosse in Serie B. Si tratta della Ternana, che ha conquistato la certezza matematica nel salto di categoria dalla terza divisione con ben quattro giornate d’anticipo. Anche per Empoli, Crotone e Parma non sembrano ormai esserci dubbi riguardo alla promozione diretta e alla retrocessione in vista della prossima stagione. Le società, nel frattempo, non smettono di monitorare il calciomercato. La cadetteria è da sempre una vera e propria fucina di talenti, che provengono dalle big per continuare il loro percorso di crescita. Occhio al possibile ritorno in Serie A di due gioielli di proprietà dell’Inter. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, promozione a rischio | Esonero UFFICIALE!

Sassuolo Inter Raspadori Venezia Esposito Mulattieri Calciomercato
Giacomo Raspadori © Getty Images

Calciomercato Inter, assalto a Raspadori: Esposito o Mulattieri nell’affare

Il calciomercato spesso vede intrecciarsi operazioni tra Serie A e B. Trattative del genere potrebbero certamente interessare anche la prossima finestra estiva di trasferimenti. In particolare, l’Inter è ancora alla ricerca di un tassello da aggiungere nel reparto offensivo. I nerazzurri starebbero pensando di tentare l’assalto al giovane Giacomo Raspadori, centravanti in forza al Sassuolo.

Sassuolo Inter Raspadori Calciomercato Venezia Esposito Mulattieri
Sebastiano Esposito © Getty Images

Sta dimostrando di avere qualità fuori dal comune nelle fila neroverdi e ha steso il Milan con una doppietta nella scorsa giornata di campionato, stregando di fatto il club milanese. La ‘Beneamata’, inoltre, potrebbe pensare a due ipotesi per portare a termine questo colpo. La prima riguarderebbe l’inserimento di Sebastiano Esposito nella trattativa, con un tentativo di scambio. Il gioiello di proprietà della squadra di Conte è, attualmente, in prestito al Venezia fino a giugno 2021.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, occhi sul talento ex Inter | Regalo per la promozione

Sassuolo Inter Raspadori Venezia Esposito Mulattieri Calciomercato
Samuele Mulattieri © Getty Images

L’altra strada percorribile porterebbe il nome di Mulattieri. Il giovane attaccante sta mettendo in mostra le sue qualità nelle seconda divisione olandese con l’Eerste Divisie Volendam. In questo caso, l’Inter aggiungerebbe una parte cash da 7-8 milioni di euro. Situazione in divenire, con il possibile addio di Mulattieri o Esposito alla Serie B.