Calciomercato Juventus, il talento continua a impressionare | Assalto Bundesliga

Il calciatore della Juventus, ex Under 23, continua ad impressionare e in estate tornerà alla base: possibile cessione in Bundesliga

La Juventus vuole puntare sempre di più sul proprio settore giovanile e da quando è nata la compagine Under 23, i bianconeri sono molto più attenti ai propri talenti e cercano una maggiore valorizzazione nel campionato di Serie C. Fino ad ora non ci sono state ancora esplosioni di notevole spessore, ma c’è un calciatore in particolare che sta dimostrando tutto il suo valore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, rescissione per l’ex Milan | È di nuovo svincolato!

Parliamo di Nikolai Baden Frederiksen, attaccante classe 2000 che ha vissuto prima dei mesi nella Juventus U19, dopo essere stato acquistato dal Nordsjaelland, per poi fare il salto nella formazione Under 23 in Serie C nell’annata 2019-2020. Dall’estate scorsa la punta centrale veste la maglia del Tirol in prestito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo dalla Bundesliga | Bomber per la Serie A

Calciomercato Juventus, Frederiksen incanta tutti: c’è la Bundesliga su di lui

Juventus Carnesecchi
Nedved e Paratici ©Getty Images

L’esperienza di Frederiksen nel massimo campionato austriaco sta andando più che bene e nelle 25 gare disputate sono state realizzate ben 14 reti. Nell’ultima gara ha siglato una doppietta contro il Salisburgo che ha confermato la sua forza e il suo valore, pur trattandosi di un classe 2000 che può ancora crescere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, rivoluzione in estate | Addio in massa

Il calciatore danese è ancora di proprietà della Juventus, ma i bianconeri non sembrano intenzionato a trattenerlo dopo il rientro in estate. Secondo quanto riportato dal ‘Kronen Zeitung’, infatti, sulle sue tracce ci sarebbero i club del campionato tedesco. In particolare potrebbero fare un tentativo per lui Wolfsburg e Augusta.

Calciomercato Juventus, rinnovo Da Graca | Comunicato UFFICIALE
Paratici ©Getty Images

Sulle sue tracce c’è anche il Rapid Vienna, così come confermato dal tecnico Dietmar Kühbauer in una recente intervista: “Un giocatore incredibilmente buono, ma non siamo gli unici ad averlo notato”.