Serie B, gravi disordini dopo la retrocessione | Il provvedimento del club

La retrocessione in Serie B non è stata a cuor leggero per il club, dopo una stagione purtroppo fallimentare. Sono seguiti gravi disordini: ecco cosa è successo 

Lo Schalke 04 ha purtroppo vissuto una pagina calcisticamente drammatica in questa stagione. Il club tedesco, infatti, ha raccolto pochissimi punti e solo due vittorie in totale. Una retrocessione, dunque, che nonostante anche alcuni picchi negli ultimi decenni anche in Europa, è arrivata inevitabilmente per la società tedesca. E purtroppo non in maniera isolata. Importanti disordini sono arrivati dopo l’aritmetico addio alla Bundesliga. Di seguito tutti i dettagli e i provvedimenti  da parte del club.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo da 20 milioni dalla B | Super duello in Premier

Schalke 04, epilogo drammatico dopo la Serie B: i dettagli e il provvedimento

Schalke 04, disordini dopo la retrocessione in Serie B | Club sotto scorta
Pullman Schalke 04 © Getty Images

Infatti, dopo la sconfitta decisiva contro l’Arminia Bielefeld, il ritorno in pullman non è stato per nulla sereno per la squadra. I tifosi avrebbero, infatti, aspettato la squadra e sarebbero volate parole pesanti: ci sarebbe stata addirittura un’aggressione fisica. Un episodio orribile e da condannare in toto, alla luce del quale la società ha dovuto prendere delle contromosse. Il tutto è stato segnalato dal club stesso, ma ora, come riporta la ‘Bild’, sarebbero arrivate le contromosse. Infatti, la società avrebbe richiesto la protezione della polizia e il club sarebbe finito sotto scorta. Decisione forte, ma sicuramente necessaria visto quanto accaduto negli ultimi giorni.