Calciomercato Monza, Galliani ‘bocciato’ | “I campioni hanno deluso!”

monza
Galliani, ad del Monza ©Getty images

Un mercato fatto di nomi altisonanti non è bastato al Monza per guidare la classifica di Serie B. Arriva la pesante bocciatura

La corsa verso la promozione in Serie A è ancora apertissima per il Monza, che però durante l’arco della stagione ha più volte lasciato a desiderare, lasciandosi sfuggire l’opportunità di stare in vetta alla classifica e dimostrando di non reggere il passo di altre big della categoria come Empoli e Lecce. A parlare della situazione biancorossa è stato Carlo Pelleagtti, noto giornalista sportivo, secondo cui importanti defezioni sarebbero provenute dal mercato. “Vedo molto difficile la promozione diretta per i biancorossi – ha dichiarato a calciocremonese.it – I monzesi sono stati molto fortunati perché di questi passi falsi non ne ha approfittato il Venezia che è molto discontinuo”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, ennesimo caso di positività | UFFICIALE il comunicato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla B allo United | Rifiuto clamoroso!

Monza, Pellegatti: “Campioni non si calano nella parte”

Ma, come già sottolineato, secondo Pellegatti le colpe principali degli insuccessi brianzoli sarebbero da imputare al mercato, fatto di nomi che, a suo dire, hanno deluso: “Qualche acquisto ha un po’ deluso. Se i biancorossi dovessero rimanere in B la prossima stagione, converrebbe prendere qualche giocatore della categoria al posto di campioni che non riescono a calarsi al meglio nella parte”. Una bocciatura pesante, dunque, agli acquisti fatti dalla dirigenza, che non si sono mostrati all’altezza delle aspettative. Nonostante la presenza in organico di campioni del calibro di Mario Balotelli e Kevin Boateng, infatti, la squadra è al quinto posto in classifica e difficilmente otterrà la promozione in Serie A in forma diretta.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza
Mario Balotelli (foto Buzzi)

Più probabile, invece, che il Monza debba affrontare la fase dei playoff per provare ad agguantare il sogno promozione. Ma anche in questo caso ci sarebbe da sudare con agguerrite avversarie per la squadra di Brocchi.