Serie B, tifosi infuriati | Insulti a Galliani fuori dallo stadio

Dopo la decisione di slittare il campionato di Serie B per altre due giornate, arriva la protesta dei tifosi: striscione contro Galliani

Mancano soltanto quattro giornate alla fine del campionato di Serie B ma tutto è ancora da decidere. Nella giornata di domenica è arrivata la decisione in merito all’ultima fase di campionato che sarà disputata completamente a maggio slittando di qualche giorno il prossimo turno. Si ripartirà il 16 maggio con la quartultima giornata, che si sarebbe dovuta giocare oggi, e si procederà giocando ogni tre giorni fino al 10 maggio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, suggestione in attacco | Corvino sogna il ritorno

Questo perché le gare non disputate a causa del Covid hanno condizionato il calendario iniziale e per questo è stato creato un nuovo programma accettato da tutti i club. Le sfide play off poi partiranno già il 13 maggio e la finale di ritorno si disputerà il 27 maggio. I play out invece si disputeranno il 15 maggio e il 21 maggio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, talento in prestito | Tutti i dettagli

Salernitana, i tifosi protestano: striscione contro Lega B e Galliani fuori dallo stadio ‘Arechi’

salernitana drumisi
Arechi, Salernitana ©Getty Images

Questo cambio di programma inerente alla Serie B non è stato accettato da tutti i tifosi, tanto che i sostenitori della Salernitana hanno esposto uno striscione contro la Lega B e contro l’Ad del Monza Adriano Galliani. I granata sono in lotta per un posto in Serie A e queste ultime quattro giornate saranno sicuramente decisive.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Cosenza, ecco cosa manca per Novellino

Al momento la Salernitana occupa la terza posizione in classifica ma tutto è ancora possibile. Il Lecce, che è al secondo posto e vale al promozione diretta in Serie A, dista soltanto un punto mentre il Monza alle spalle è distante cinque lunghezze. Sembra ormai troppo lontano invece l’Empoli che ha sei punti di vantaggio.

galliani monza
Adriano Galliani ©Getty Images

La lotta punto a punto dunque sarà decisa nel mese di maggio con le gare che si disputeranno ogni tre giorni.