Monza, rammarico per Balotelli | Mancini rassegnato

Mario Balotelli non sembra incidere più come a inizio carriera e il ct Roberto Mancini ha parlato con amarezza del suo calo

È un’annata particolare quella vissuta fino a questo momento dal Monza, che sperava di recitare la parte da protagonista dopo i tanti investimenti effettuati tra la scorsa estate e il mercato di gennaio. La società però non ha raccolto fin qui i frutti sperati e ora la promozione diretta sembra ormai troppo distante.

LEGGI ANCHE >>> Giorgio Cittadini, il difensore vecchio stampo per il futuro della Dea

Quando mancano ormai solo quattro giornate alla fine del campionato, il Monza ha accumulato ben sei punti di distacco dalla seconda posizione, che vale la promozione diretta ed è attualmente occupata dal Lecce. In ogni caso però ci sono ancora i play off che possono rappresentare un’occasione importante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, Carrera esonerato | “È in orbita Juventus”

Monza, Mancini su Balotelli: “Purtroppo non ha fatto molto per tornare ai suoi livelli”

Mancini CT Italia
Roberto Mancini ©Getty Images

Roberto Mancini, tecnico della Nazionale, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport in merito a Mario Balotelli, che è stato il primo numero nove della sua Italia. L’attaccante del Monza però dal 2018 a oggi è calato e il ct non si affiderà sicuramente a lui per il prossimo Europeo. Ecco le sue parole:

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, suggestione in attacco | Corvino sogna il ritorno

“Due anni fa aveva ancora 28 anni. Era nel pieno della maturità, poteva ancora migliorare. L’ho richiamato in Nazionale per dargli una spinta. Speravo in un sussulto d’orgoglio per tornare ad essere il grande giocatore che ha dimostrato di poter essere. Purtroppo Mario non ha fatto molto per tornare ai suoi livelli. Resta un grande dispiacere”.

Monza Balotelli
Mario Balotelli (foto Buzzi)

Il tecnico Roberto Mancini, inoltre, ha vinto anche una Premier League con il Manchester City nel 2012 con Balotelli in campo, autore di un assist in extremis nell’ultima giornata.