Calciomercato Cosenza, dietrofront Occhiuzzi | Novellino attende

Il Cosenza potrebbe cambiare idea su Occhiuzzi e invertire la rotta dopo la decisione di ieri

Cosenza, Occhiuzzi e il problema per Falcone
Occhiuzzi (©Getty Images)

Sembrava essere ormai al capolinea l’avventura di Roberto Occhiuzzi al Cosenza. La squadra calabrese continua a vivere una stagione difficile, che l’ha portata ad essere al 17esimo posto in Serie B, l’ultimo utile per approdare ai playout ed evitare la retrocessione diretta. Ma mancano ancora quattro giornate e bisogna scongiurare la possibilità di scendere ancora in classifica, quindi serve un cambiamento repentino, che la sosta fino al primo maggio potrebbe assecondare, ma potrebbe esserci un nuovo colpo di scena.

Potrebbe interessarti anche >>> BNEWS | Calciomercato Monza, colpo Trajkovski: trattativa smentita

L’addio di Occhiuzzi sembrava ormai cosa fatta, ma l’attuale allenatore, in realtà, non sa ancora quale sarà il suo futuro. Il patron Guarascio potrebbe tornare sui suoi passi e concedere un’altra opportunità a Occhiuzzi. Fino a ieri sera la decisione di esonerare Occhiuzzi sembrava definitiva, ma a distanza di 15 ore tutto sembra di nuovo in discussione. Walter Novellino è già pronto a prendere il suo posto ma l’affondo decisivo tarda ad arrivare.

Calciomercato Cosenza, Novellino è in attesa | Possibile retromarcia

Walter Novellino (© Getty Images)

In queste ore si deciderà, probabilmente, il futuro della panchina del Cosenza. Il tecnico Roberto Occhiuzzi dovrà ricevere la comunicazione per capire se potrà condurre l’allenamento pomeridiano o meno e questo potrebbe essere un segnale netto in un senso, o nell’altro. Ieri sera il club calabrese ha accelerato le operazioni per l’arrivo di Walter Novellino, allenatore senza squadra da due anni, da quando ha lasciato il Catania che, però, adesso non è certo dell’incarico.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Lecce, suggestione in attacco | Corvino sogna il ritorno

La conferma dell’interesse per Novellino è arrivata anche dal ‘Corriere dello Sport’, che riporta proprio come il tecnico campano sia la prima scelta della società. Si era parlato di altri nomi, Luigi De Canio, in cerca di una nuova avventura dopo quella alla Ternana terminata nel 2019 o Alessandro Calori, tecnico che col Trapani aveva fatto molto bene e potrebbe essere utile al raggiungimento della salvezza. Di fatto ancora Occhiuzzi non ha ricevuto alcuna comunicazione e la decisione è ancora in stand-by con Novellino che attende.