Serie B, scontro Salernitana-Monza | “Galliani favorito dalla Lega”

galliani monza
Adriano Galliani, ad Monza ©Getty Images

Attacco personale a Adriano Galliani, arriva da Salerno dopo la decisione della sospensione del campionato di Serie B

La Serie B è alle battute finali, il campionato sta per volgere al termine e già ci sono scintille ed alta tensione. Prima del gran finale, però, arriva la decisione della Lega di sospendere il campionato per due turni. Tale scelta è stata dovuta ai numerosi casi di coronavirus in casa Pescara e dalla decisione dell’Asl abruzzese di bloccare i biancazzurri per 14 giorni. Insieme ai biancazzurri, che non potrebbero altrimenti giocare il calendario in pari con le altre nelle ultime due giornate (come previsto da regolamento), si fermeranno anche tutte le altre squadre. Decisione, questa, che però ha fatto storcere il naso ad alcuni, come alla Salernitana: dalla Campania dito puntato contro Adriano Galliani e il Monza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo dalla Serie A | Addio ed assalto delle big di B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, addio a un titolare | Duello in Serie A

Monza, attacco da Salerno: “Sospensione un favore a Galliani”

I granata avrebbero dovuto giocare la prossima sfida contro i biancorossi, venendo da una lunga scia di vittoria (ben 4 nelle ultime 5 giornate) e con il vento in poppa. Secondo il quotidiano online Le Cronache lo stop imposto dalla Lega frena gli entusiasmi del club campano e rischia di danneggiarlo in vista della sfida diretta per le zone di alta classifica. Il quotidiano definisce la scelta presa dalla Lega come un ‘favore a Galliani’. Monza-news fa però notare come sia stata una apposita Assemblea, aperta dal presidente di Lega Mauro Balata, a decidere delle sorti della sospensione, con ben 16 voti favorevoli e 4 astenuti (tra i quali appunto quello della Salernitana).

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

galliani monza
Adriano Galliani ©Getty Images

E così, per il bene della Serie B e per giocare con tutte le squadre in regola col calendario in vista delle ultime due giornate di campionato, ci sarà la sospensione che permetterà al Pescara di recuperare i suoi match e di rimettersi in pari con le altre squadre prima del finale.