BNEWS | Cosenza, la panchina di Occhiuzzi scotta: le ultime

Dopo il netto 3-0 patito sul campo del Pisa, sono ore di riflessione in casa Cosenza sulla posizione dell’allenatore, Roberto Occhiuzzi

La situazione in casa Cosenza, dopo il 3-0 patito contro il Pisa in trasferta, si è fatta abbastanza delicata. Quartultima in classifica con 32 punti in 34 partite, con la Reggiana distante una sola lunghezza, la squadra è in serie negativa da tre turni. L’ultima vittoria, contro l’Ascoli di Sottil, aveva fatto pensare ad un svolta, ma le sconfitte contro Cremonese, Venezia e, appunto, Pisa, hanno fatto nuovamente sprofondare nello sconforto i tifosi rossoblu. Con il blocco del campionato deciso della Lega Serie B, adesso i ‘Lupi’ hanno la possibilità di lavorare per oltre dieci giorni in attesa delle quattro finali salvezza che gli restano. Bisognerà vedere se con Roberto Occhiuzzi in panchina, oppure no. Dalla Calabria, giungono diverse voci che vedrebbero l’allenatore di Cetraro vicino all’esonero da parte del presidente Eugenio Guarascio, mentre il direttore sportivo Trinchera, al termine della sfida di sabato scorso, ha smentito la possibilità di un cambio di guida tecnica.

LEGGI ANCHE>>>Cosenza, tifosi infuriati | L’attacco al presidente Guarascio

Calciomercato Cosenza: Calori, Mutti e Novellino per il post Occhiuzzi

I nomi che circolano per l’eventuale sostituzione di Occhiuzzi sono quelli di Alessandro Calori, soprattutto, del grande ex Bortolo Mutti e di Walter Alfredo Novellino. Tutti allenatori di categoria per cercare di portare la squadra a giocarsi la permanenza in Serie B attraverso i playout. Allo stato attuale, però, arrivano soltanto smentite su questo fronte: stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da SerieBnews.com, non ci sono stati contatti, neanche informali, tra i tecnici sopramenzionati e i dirigenti rossoblu. Questo, chiaramente, allo stato attuale, mentre non sono esclusi scossoni nei prossimi giorni, o addirittura ore. Certo è che la situazione in classifica e le poche giornate che restano da giocare, rendono la situazione ancora più complicata per l’eventuale sostituto che arriverà, se arriverà, a sostituire Occhiuzzi sulla panchina dei silani. Vi terremo aggiornati.

Alessio Lento