Pordenone-Frosinone termina con la vittoria per 2-0 dei ramarri che agganciano in classifica proprio i ciociari, ora invischiati nella lotta per non retrocedere quando mancano quattro partite al termine della regular season.
Per il delicato scontro salvezza, mister Maurizio Domizzi si affida al 4-3-1-2, con Ciurria e Musiolik in attacco, sostenuti da Zammarini e con Calò in cabina di regia. Grosso risponde col 4-3-3: il tridente offensivo è composto da Ciano, Iemmello e Kastanos. I ritmi non sono altissimi, a differenza della tensione per l’importanza della posta in palio.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, 34^ giornata: Empoli e Lecce volano, miracolo della Salernitana! | I risultati delle 14.00
È proprio Ciurria a sbloccare il risultato dopo diciannove minuti di gioco all’insegna dell’equilibrio. Grande traversone di Falasco e sponda di Musiolik per l’inserimento di Ciurria che si infila tra i difensori ciociari e batte Bardi da posizione favorevole. Il duello si rinnova dopo soli tre minuti quando Ciurria, servito da Zammarini dopo un ottimo break a centrocampo, lascia partire un mancino sul quale non può nulla il portiere ciociaro. La reazione ospite è affidata a Rohden che prova a riaprire il match con un tiro dai 20 metri dopo una discesa solitaria palla al piede ma la sua conclusione è troppo potente e termina sopra la traversa. I padroni di casa si rendono ancora pericolosi al 41′, nuovamente con Ciurria che su l’ennesimo suggerimento di Zammarini colpisce di testa, sfiorando la porta difesa da Bardi.
LEGGI ANCHE >>> Football Under, da Kvaratskhelia a Viti: i consigli per gli acquisti
La ripresa scorre tra qualche occasione del Pordenone, sempre pericoloso con Ciurria, e gli accorgimenti di Fabio Grosso ma gli ingressi dei vari Millico, Tribuzzi e Novakovich non bastano ad evitare una sconfitta che mette in serio pericolo i ciociari, agganciati a 40 punti proprio dal Pordenone che però ha una partita in meno. La zona play-out dista tre punti e nessuna delle due potrà concedersi errori nelle ultime uscite della regular season. Martedì, nelll’ultimo turno infrasettimanale della stagione, i ramarri saranno di scena sul campo della Reggiana mentre i ciociari ospiteranno il Pisa.
Serie B, Pordenone-Frosinone 2-0: il tabellino
PORDENONE-FROSINONE 2-0
19′ Ciurria (P), 22′ Ciurria (P)
CLASSIFICA SERIE B: Empoli 66*, Lecce 61, Salernitana 60, Monza 55, Venezia 53, Cittadella 50, Spal 50, Chievo 48*, Reggina 47, Brescia 44, Cremonese 43, Pisa 43*, Vicenza 41, Pordenone 40*, Frosinone 40, Ascoli 37, Cosenza 32, Reggiana 31, Pescara 28*, Entella 22*.
*una partita in meno
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…