Calciomercato Monza, colpo Ribery | Svolta Fiorentina: ecco l’offerta

ribery rinnovo
Franck Ribery ©Getty Images

Lo vuole il Monza, ma intanto la Fiorentina gli chiede il rinnovo a determinate condizioni. Sullo sfondo anche la Germania per Ribery

Continua il rebus sul futuro del campione francese Franck Ribery. Il giocatore della Fiorentina è aperto al dialogo con la dirigenza viola per il rinnovo, ma il suo contratto in scadenza lo pone nel mirino di diversi club, pronti ad afferrare il colpaccio a zero. Tra questi anche il Monza. Intanto, come informa la Gazzetta dello Sport, il dialogo con i toscani prosegue disteso per il calciatore, che avrebbe incontrato Rocco Commisso, il presidente, in più di un’occasione. La società avrebbe intenzione di proporre un’offerta per il rinnovo con ingaggio dimezzato (da 4 a 2 milioni di euro netti) e chiedendo all’attaccante ex Bayern Monaco di accettare un ruolo non da titolare inamovibile.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, caos Covid e sospensione del campionato | Lo scenario

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, Inter su Rodriguez | Interviene Delvecchio

Ribery tra rinnovo e addio: Monza e Germania sullo sfondo

Resterebbe pertanto ancora viva l’ipotesi Monza, che però potrebbe acciuffare il francese soltanto con la promozione in Serie A (tutta ancora da guadagnare). Resterà da capire se Ribery sia disposto ad accettare il ridimensionamento dell’offerta di rinnovo in questione, mentre sullo sfondo c’è anche la Germania, dove è tornata a vivere la sua famiglia. Ogni discorso su futuro è però rimandato per il calciatore, che nell’immediato avrebbe intenzione soltanto di portare la salvezza in casa Fiorentina.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

ribery rinnovo
Franck Ribery ©Getty Images

A fine stagione arriverà la decisione da parte di Ribery, che dovrà scegliere tra un ridimensionamento del suo ruolo in casa viola e l’addio, con Monza e ritorno in Germania che potrebbero stuzzicarlo.