Calciomercato Inter, ritorno e via in prestito | Colpo da Serie A per il Monza

L’Inter pensa al ritorno di un giovane, ma potrebbe girarlo in prestito al Monza per garantirgli minutaggio: prima c’è da conquistare la Serie A

Monza Frattesi
Adriano Galliani ©Getty Images

La stagione è arrivata ad un punto chiave, ma per le società di calcio è già tempo di pianificazione: il mercato è alle porte ed eventuali colpi e trattative estive sono da impostare in questi giorni. Tra le protagoniste in Serie B è lecito aspettarsi il Monza, soprattutto in caso di promozione: la squadra brianzola potrebbe essere coinvolta in un affare dall’Inter di Conte.

Zinho Vanheusden (Getty Images)

Calciomercato, colpo dall’Inter per il Monza

Il Monza ha subito una brusca frenata, ma è ancora in corsa per la Serie A: la squadra di Brocchi, quinta in classifica, non vince da quattro partite, ma ha uno svantaggio di appena cinque punti dal secondo posto. Tutto ancora in discussione, con la dirigenza pronta ad inserirsi per un giovane difensore in caso di salto di categoria: parliamo di Zinho Vanheusden, centrale classe 1999 di proprietà dello Standard Liegi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Andrea Caliò, il talento del Pescara made in Calabria

Il belga è tra i prospetti migliori della sua generazione, ma è stato frenato dalla rottura del crociato. Appena otto le presenze stagionali, ma dovrebbe tornare a giocare prima della fine della stagione. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Vanheusden è stato venduto per circa 12,5 milioni dai nerazzurri, firmato un accordo con lo Standard che prevede il riacquisto a 17.

Pirola Monza Inter
Pirola Monza Inter © Getty Images

Calciomercato Monza, scambio con l’Inter

L’Inter sta pensando di riportare a casa il giovane difensore, ma dopo il serio infortunio avrebbe bisogno di giocare. Da qui l’idea di girarlo un anno in prestito al Monza, ma ad una doppia condizione: la promozione in Serie A e l’addio di Pirola. Il club di Berlusconi si siederebbe a trattare solo se si verificassero queste due fattispecie: il giovane centrale, classe 2002, è di proprietà dell’Inter e potrebbe rientrare alla base.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo Ribery | Svolta Fiorentina: ecco l’offerta

Pirola all’Inter, Vanheusden al Monza, con una terza via: la cessione del primo, non per forza ai nerazzurri. Il primo passo, però, è la conquista della Serie A, conditio sine qua non dell’affare. L’Inter vuole riportare in Italia il giovane belga e potrebbe fargli fare le ossa al Monza in attesa della definitiva consacrazione.