Calciomercato, Serie B e addio | Torna e resta alla Juventus!

Il Cagliari, oltre al rischio Serie B potrebbe perdere Daniele Rugani in sede di calciomercato: possibile rientro alla Juventus

Riprende la Serie B, arrivata alla 34esima giornata di campionato. La sfida tra Spal e Ascoli di oggi ha dato il via a questo turno, che vedrà andare in scena la maggior parte degli incontri domani, sabato 17 aprile. Il match di chiusura sarà Pescara-Virtus Entella, in programma il prossimo martedì. La classifica vede l’Empoli di Alessio Dionisi sempre più in testa a quota 63 punti, con un distacco di 5 punti dal Lecce secondo e una partita da recuperare. Momento di calo, invece, per il Monza, che nell’ultima partita ha rimediato una brutta sconfitta contro l’Ascoli ed è scivolato al quinto posto. Bisogna, inoltre, tenere d’occhio le retrocessioni dalla massima serie. Una delle squadre maggiormente in pericolo in questo senso è senza dubbio il Cagliari di Semplici. Oltre al possibile approdo in cadetteria, potrebbe arrivare anche una brutta notizia in sede di calciomercato per i sardi. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, colpo Ribery | Svolta Fiorentina: ecco l’offerta

Juventus Rugani Chiellini Cagliari Serie B calciomercato
Leonardo Semplici © Getty Images

Calciomercato Serie B, Rugani può tornare alla Juventus

Mancano quattro giornate alla conclusione del campionato cadetto. Si prospetta un finale di stagione a dir poco scoppiettante, con ancora tutto da decidere soprattutto per quanto riguarda la zona playoff. Nel frattempo, siamo già a conoscenza di una delle neopromosse della prossima stagione. La Ternana, squadra militante in terza categoria, ha infatti raggiunto la certezza matematica della promozione con quattro giornate d’anticipo.

Juventus Rugani Cagliari Chiellini Serie B calciomercato
Rugani © Getty Images

Poi c’è il capitolo retrocessioni dalla Serie A. In particolare, una delle squadre più a rischio in questo senso è il Cagliari terzultimo in classifica. Oltre a ciò, i sardi potrebbero dover fare i conti con un pesante addio nella rosa. Il giocatore in questione è Daniele Rugani, difensore rossoblù in prestito dalla Juventus. Il futuro dell’italiano è ancora in bilico: arrivato nel mercato di gennaio potrebbe restare se gli uomini di Semplici ottenessero la salvezza.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Lecce, Inter su Rodriguez | Interviene Delvecchio

Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, però, i bianconeri è possibile decidano di riappropriarsi delle prestazioni sportive del centrale, qualora Chiellini dovesse optare per il ritiro a fine stagione. Paratici, perciò, potrebbe richiamare il 26enne per essere numericamente coperti in quella zona di campo e farlo, quindi, restare a Torino. Altri problemi in vista per il Cagliari.