Calciomercato Inter, caccia al vice Bastoni | Conte ha scelto in Serie B

L’Inter sta vivendo una grande annata e intanto pensa anche alle mosse attuare per il futuro: possibile ritorno dalla Serie B

È un’annata straordinaria quella che sta vivendo l’Inter, che era partita nel peggiore dei modi con l’eliminazione dalla Champions League dopo appena tre mesi ma ora sta procedendo al meglio con una cavalcata convincente in Serie A. Ad oggi infatti i nerazzurri hanno conquistato ben undici punti di vantaggio sulla seconda in classifica che è il Milan e viaggiano spediti verso la conquista dello scudetto.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, focolaio Covid e stop dall’Asl | La situazione

La ‘Beneamata’ non sale sul gradino più alto della Serie A da undici anni ed è pronta a tornare al successo dopo un importante lavoro di due anni con il tecnico Antonio Conte. Sembra ormai a un passo dalla fine dunque l’egemonia della Juventus, che aveva conquistato lo scudetto per ben nove anni consecutivi ed è ormai a dodici punti di distacco quando mancano otto giornate alla fine.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo per la Serie B | L’ex Juve porta Giovinco!

Calciomercato Inter, Pirola dal Monza in Prima Squadra: c’è l’idea per la prossima annata

Pirola Monza Inter
Pirola Monza Inter © Getty Images

I nerazzurri sono concentrati sul campionato per provare a chiudere al più presto la pratica matematicamente, mentre la società e lo staff tecnico iniziano anche a pensare al futuro analizzando la situazione attuale per verificare cosa manca per fare il salto di qualità. La società potrebbe fare anche delle mosse in ottica futura e qualche rinforzo potrebbe arrivare direttamente dall’interno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Verona, l’attaccante cerca squadra | Vuole rimanere in Serie A

Il tecnico Antonio Conte, infatti, potrebbe anche pensare di puntare su Lorenzo Pirola per la difesa. Il giovane classe 2002 potrebbe diventare il vice di Bastoni visto che nel complesso sta facendo bene a Monza in Serie B ed è riuscito anche a a ritagliarsi spazi importanti. Fin qui per lui sono state collezionate otto presenze.

Esposito Raspadori
Antonio Conte © Getty Images
Conte potrebbe rivolere in organico, per farne il vice Bastoni, il 19enne Pirola, nazionale Under 21, apprezzato la scorsa annata e attualmente in prestito al Monza dove si sta ritagliando spazi importanti (Tuttosport). 20.29