Serie B, focolaio Covid e stop dall’Asl | La situazione

Pescara covid
Pescara, stadio Adriatico ©Getty Images

Numerosi casi di Covid e possibile stop da parte dell’Asl. A rischio be 3 gare di campionato per il Pescara

Sono ben 6 i casi di coronavirus rilevati all’interno del gruppo Pescara, con 5 calciatori contagiati e un membro dello staff tecnico. Per il club biancazzurro la situazione si fa difficile in vista del finale di stagione, in cui ci sarà da lottare e da sudare, per allenatore e calciatori, per ottenere una salvezza che non è ancora irraggiungibile. Intanto però, per fronteggiare l’emergenza Covid, l’Asl di Pescara potrebbe optare per lo stop del club abruzzese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo per la Serie B | L’ex Juve porta Giovinco!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Verona, l’attaccante cerca squadra | Vuole rimanere in Serie A

Pescara, possibile stop di 14 giorni dall’Asl

A riportarlo è Rete8, secondo cui sarebbe proprio quello del divieto di spostamento ai biancazzurri l’orientamento della Asl a causa del focolaio che si è sviluppato negli ultimi giorni e che rischierebbe di compromettere la salute non solo dei calciatori del Pescara stesso, ma anche dei possibili avversari. Entro oggi potrebbe arrivare la decisione definitiva, con un possibile stop dai 10 ai 14 giorni con presenza accertata della variante inglese del virus. Sarebbe così a rischio non soltanto il match con l’Entella del prossimo weekend, ma anche quelli in programma contro Cosenza e Reggiana rispettivamente del 20 e 24 aprile.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

pescara
Pescara, Adriatico ©Getty Images

Un tipo di soluzione, quello che la Asl potrebbe adottare, che non è ormai nuovo nel calcio italiano. Lo stesso impedimento al Napoli ad ottobre ha portato al rinvio del match contro la Juventus.