Calciomercato, lascia la B | Big europee all’assalto!

olise serie b bayern
Bayern Monaco, Allianz Arena ©Getty Images

Il giovane talento francese è destinato a lasciare il campionato di B per unirsi ad un grande cub di caratura europea

In Championship, con il Reading, ha fatto grandi cose durante l’arco della stagione. Il francese classe 2001 Michael Olise, centrocampista tuttofare ma con spiccate doti offensive (gioca principalmente da trequartista), ha infatti collezionato 6 gol e 10 assist in 39 presenze con il club inglese. Le sue giocate, sempre preziose ed imprevedibili, e i suoi numeri hanno attirato l’attenzione di importantissimi club internazionali, come il Bayern Monaco. Secondo il portale tedesco Sport.de, infatti, i bavaresi lo avrebbero messo nel mirino ed il calciatore, con contratto in scadenza a giugno 2022, avrebbe già fatto sapere di non voler proseguire con il Reading.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, futuro Dionisi: volontà chiara | Le idee in caso di addio

LEGGI ANCHE >>> Serie B, batosta infortunio | Operazione al ginocchio e stagione finita

Olise: oltre al Bayern Juventus, Psg e altre big

Oltre ai campioni della scorsa Champions League, però, ci sarebbe una lunga fila di club, di prima fascia, che ne starebbero valutando l’ingaggio nel prossimo mercato estivo. Tra questi anche il Paris Saint-Germain, l’Olympique Lione, e il Monaco dalla Francia. Inoltre, più di mezza Premier League starebbe inseguendo il forte diciannovenne, tra cui Liverpool, Manchester City e Chelsea. In Italia Milan e Juventus starebbero attenzionando Olise e il Napoli che avrebbe chiesto informazioni. Il valore del calciatore si aggira sui 12 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Olise serie B Bayern Monaco
Michael Olise ©Getty Images

Una cifra, quest’ultima, che è però destinata a crescere visto il grande numero di club pronti a negoziare con il Reading. Quello che sembra scontato, a questo punto, è che dalla B inglese il calciatore finirà in un importante club europeo.