Nicolò Verzeni, la scommessa del Brescia per la fascia destra

Chi è Nicolò Verzeni, giovane e talentuoso esterno destro del Brescia. Le Rondinelle hanno investito sul classe 2002, prodotto del settore giovanile dell’Inter.

Brescia Delneri
Tifosi Brescia (Getty Images)

Nato il 6 febbraio del 2002 a Clutone, in provincia di Bergamo, Nicolò Verzeni è un laterale destro capace di coprire tutti i ruoli di fascia. Nasce infatti come terzino destro ma può agire anche da esterno di centrocampo e anche a sinistra, sulla linea dei difensori. Un vero e proprio jolly di fascia venuto fuori dal settore giovanile dell’Inter, ed oggi tra gli elementi più brillanti e promettenti del Brescia Primavera.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, colpo Vazquez: la situazione

Il club lombardo lo ha prelevato la scorsa estate dall’Inter: un rinforzo per la Primavera ma non solo dato che fino a questo momento Nicolò Verzeni ha trovato spazio anche in prima squadra, collezionando sei gettoni di presenza tra campionato di Serie B e Coppa Italia. L’ennesima scommessa vinta per il settore giovanile coordinato da Christian Botturi che ha trovato in Verzeni un elemento duttile e già maturo per la sua età.

Cellino Brescia Coronavirus
Massimo Cellino, presidente del Brescia (Getty Images)

Chi è Nicolò Verzeni, talentuoso terzino del Brescia

L’esordio assoluto in prima squadra è arrivato lo scoro 28 ottobre, nella sfida di Coppa Italia vinta per 3-0 contro il Perugia. Un ingresso importante col quale Verzeni mise in mostra le sue qualità tecniche e di approccio. Poi, esattamente dopo un mese e due panchine, ha trovato la prima presenza anche nel campionato di Serie B con l’allora tecnico delle Rondinelle Diego Lopez che lo buttò nella mischia addirittura dal primo minuto, in veste di terzino sinistro nella sfida persa contro il Frosinone al posto di un Martella ancora convalescente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, pericolo fallimento | Nuovo presidente dalla Serie B

Il Brescia punta forte su Nicolò Verzeni al quale ha fatto sottoscrivere il primo contratto da professionista lo scorso dicembre, con un accordo fino al 30 giugno 2023 per il giovane terzino, ormai fisso nel giro della prima squadra. Numeri e fisico da terzino puro per Verzeni, più efficace in fase difensiva che in quella di spinta pur non disdegnando qualche sortita offensiva nel corso della partite. Da questo punto di vista riesce a sfruttare la sua capacità nel calciare con entrambi i piedi per servire cross invitanti agli attaccanti.