Calciomercato, pericolo fallimento | Nuovo presidente dalla Serie B

reggina gallo
Reggina ©Getty Images

Il club di Serie C è prossimo al fallimento, ma a salvarlo potrebbe pensarci un presidente dal campionato di Serie B 

Ha riportato in Serie B la Reggina ed ha in progetto il ritorno, tanto atteso a Reggio Calabria, in Serie A. Ma il presidente del club amaranto Luca Gallo potrebbe assumere la stessa carica per un nuovo club dalla Serie C, la Sambenedettese. Stando a quanto si legge su Veratv.it, infatti, nonostante le sei istanze di fallimento presentate al Tribunale di Ascoli Piceno, intorno alla squadra della provincia marchigiana ci sarebbe un certo ‘appeal’. L’interessamento del patron dei calabresi sarebbe reale, lo stesso avrebbe già provato a rilevare il club tre anni fa con un accordo raggiunto, ma l’affare saltò per il passo indietro di Fedeli. Oggi il suo nome sarebbe tornato nuovamente in auge dopo un incontro tra i suoi rappresentati e quelli di Domenico Serafino.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, colpo Vazquez: la situazione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, i due talenti salutano la Serie B | Nuovo scambio

Reggina, Gallo vuole anche la Sambenedettese

Un incontro, quello in questione, per dare uno sguardo ai documenti sociali dell’associazione ascolana. Gallo sarebbe entusiasta di poter salvare la Sambenedettese, ma solo alla condizione che ci sia trasparenza sui conti e che la città di San Benedetto del Tronto sia d’accordo col suo arrivo. L’esito dipenderebbe dal summit tra i tecnici amministrativi e finanziari. L’intervento dell’imprenditore romano potrebbe avvenire, se non nell’immediato della procedura, anche a fallimento avvenuto, rilevando all’asta il titolo sportivo della Samb.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Vasic Reggina
Tifosi Reggina ©Getty Images

In ogni caso Gallo non metterebbe da parte il progetto di riportare in Serie A la Reggina. Allo stesso tempo però avrebbe a cuore le sorti del club rossoblu, che vorrebbe salvare dal fallimento.