Calciomercato Sampdoria, addio a giugno | Doppia pista in Serie B

sampdoria ranieri
Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria ©Getty Images

Claudio Ranieri verso l’addio alla Sampdoria. I blucerchiati in cerca di un nuovo tecnico guardano in Serie B e valutano due profili

Nonostante un calciomercato di buoni colpi, come i due ex Inter e Lazio Antonio Candreva e Keita Balde, per la Sampdoria non è stato un mercato facile. Claudio Ranieri, chiamato durante la passata stagione a risollevare le sorti del club blucerchiato, ha superato alla grande la prova, ma nella seguente stagione – quella attuale per intenderci – le cose non sono andate come previsto. Troppi alti e bassi ed una classifica (la Samp è decima con 36 punti), che non soddisfa. Stando così le cose, ci sarebbe distanza sul rinnovo del contratto del tecnico eroe di Leicester, in scadenza al prossimo giugno. C’è dunque aria di separazione a fine stagione, con lo stipendio da 1,8 milioni percepito dall’allenatore considerato troppo elevato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sogno Parma per la B | Ritorno clamoroso

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, retroscena Zanetti | Vicinissimo ad un club

Addio Ranieri, la Sampdoria valuta Zanetti e Dionisi

Secondo il giornalista Nicolò Schira, sarebbe probabile l’addio a fine campionato, con il presidente Massimo Ferrero che si starebbe già guardando intorno in cerca di un nuovo allenatore. Tra i tecnici attenzionati ci sarebbero anche due importanti profili della Serie B: Paolo Zanetti e Alessio Dionisi. Il primo ha fatto grandi cose con il Venezia, che è in piena zona playoff e potrebbe ambire all’approdo in Serie A. Il secondo, dopo una buona annata proprio con i lagunari nella passata stagione, ha preso in mano l’Empoli e lo ha guidato al primo posto della classifica di B e lotta per la promozione diretta.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

sampdoria ranieri
Alessio Dionisi, allenatore dell’Empoli ©Getty Images

Con l’addio di Ranieri sullo sfondo, il club ligure avrebbe così opzionato due allenatore tra i più capaci del torneo cadetto, ancora molto giovani e con grandi prospettive di crescita. Lo stesso Dionisi, non a caso, è stato accostato anche alla panchina del Napoli come possibile successore di Gattuso.