Calciomercato, rischio retrocessione | Talento pronto all’addio

cagliari zappa
Leonardo Semplici ©Getty Images

Il calciatore ha mostrato grande talento e lo seguono alcune big. Con la Serie B sarebbe impossibile trattenerlo per il Cagliari

Quello del Cagliari è stato un campionato difficile sotto ogni punto di vista. Il club rossoblu è al diciottesimo posto della classifica di Serie A e rischia seriamente di retrocedere insieme a Parma e Crotone. Anche in una stagione che resterebbe altamente negativa anche in caso di salvezza, però, non mancano pochi importanti spunti positivi. Le prestazioni di squadra, tra l’operato di Eusebio Di Francesco e quello di Leonardo Semplici, è sicuramente da rivedere, ma alcuni singoli elementi si sono messi in mostra con prestazioni buone. Pertanto, con l’eventuale retrocessione, alcuni calciatori non seguirebbero il club in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, colpo Vazquez: la situazione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, i due talenti salutano la Serie B | Nuovo scambio

Cagliari, addio Zappa con la Serie B: la scenario

Tra questi ecco Gabriele Zappa, terzino scuola inter e arrivato in estate in prestito dal Pescara ma con obbligo di riscatto. Neanche il tempo di versare i 3,5 milioni di euro alle casse dei biancazzurri, insomma, che l’esterno destro potrebbe salpare per altri lidi. La sua stagione è iniziata bene e, nonostante una fase di lieve calo, è proseguita su buoni livelli. Ha totalizzato 4 assist in 26 presenze, giocando da terzino destro (suo ruolo naturale), da esterno di centrocampista e talvolta anche da ala. Durante l’arco della stagione sono stati accostati a lui importanti club come Inter, Juventus e Napoli.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

cagliari zappa
Gabriele Zappa ©Getty Images

Il futuro del calciatore potrebbe dunque prevedere un ulteriore balzo in avanti, verso un club di prospettiva europea. Il ritorno in Serie B, palcoscenico che ha già calcato con la maglia del Pescara, molto probabilmente non avverrà.