Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, sogno Parma per la B | Ritorno clamoroso

In caso di retrocessione in Serie B, il Parma ha un sogno: avere come allenatore il condottiero della Premier League con il Leicester

Con venti punti e solo tre gare vinte dall’inizio del campionato, il Parma di Roberto D’Aversa si sta condannando ogni giornata sempre di più alla Serie B per la prossima stagione. Con la retrocessione, però, ci potrebbe essere uno stravolgimento nel club emiliano, che potrebbe iniziare proprio dalla panchina. Al momento, il sogno dei gialloblù è un allenatore che tanto bene sta facendo in Serie A, e che ha un passato a dir poco glorioso dalla sua.

LEGGI ANCHE >>>> Nabil Makni, la promessa del Chievo che ha già stregato la Tunisia

Calciomercato Parma, Ranieri è il sogno per la Serie B

Claudio Ranieri © Getty Images

Una delle prime teste a cadere a Parma, in caso di retrocessione – che ormai sembra essere diventata più una questione matematica che un’ipotesi lontana -, sarebbe quella dell’allenatore Roberto D’Aversa. E dato che quando si sogna si sogna in grande, il primo nome finito nella lista dei desideri del club gialloblù sembra essere proprio quello di Claudio Ranieri.

LEGGI ANCHE >>>> Monza, infortunio Balotelli | Novità sul rientro: c’è la data

L’attuale allenatore della Sampdoria, che di certo si sta dimostrando all’altezza del compito da quando è stato chiamato sulla panchina dei blucerchiati per sostituire Eusebio Di Francesco, infatti, potrebbe non proseguire la sua avventura a Genova, con Massimo Ferrero pronto a intervenire sul calciomercato estivo per trovare un’alternativa al mister romano.

Claudio Ranieri © Getty Images

Tornando, però, al Parma: L’idea del club di Kyle Krause è quella di riportare immediatamente la sua squadra a competere in Serie A, con un solo giro quindi in Serie B, e per farlo si vorrebbe affidare proprio a un tecnico con la massima esperienza come è, appunto, Ranieri, che ha già vissuto un’esperienza nel 2007 nella città dell’Emilia Romagna.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Spal, c’è l’annuncio | “Con Rastelli passi avanti”

A far pendere l’ago della bilancia ancora di più verso l’ex allenatore di Roma e Juventus, per non citarne che due, è sicuramente la leadership che riesce a infondere ai suoi giocatori che l’hanno portato, tra le altre cose, anche alla conquista per nulla scontata della Premier League alla guida del Leicester dei miracoli del 2016: un sogno, insomma, che è diventato realtà. Che si possa avverare anche quello del Parma?

Mariacristina Ponti

Share
Published by
Mariacristina Ponti
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago