BNEWS | Calciomercato Venezia, tra rinnovo e Serie A: il futuro di Mazzocchi

Calciomercato Venezia, Pasquale Mazzocchi continua a piacere in Serie A e i lagunari sono pronti a blindarlo: le ultime di SerieBnews.com sul futuro del terzino napoletano

Divenuto uno dei perni fondamentali del Venezia di Paolo Zanetti, ormai Pasquale Mazzocchi si è preso la fascia destra dei lagunari, a suon di prestazioni importanti. Arrivato in estate dal Perugia, il napoletano è uno dei migliori terzini del campionato cadetto e si sta mettendo in mostra alla grande, al punto che anche la Serie A ha messo (da tempo) i propri occhi su di lui. D’altronde, a gennaio vi abbiamo già raccontato del forte interesse dello Spezia per il classe 1995, e a giugno i liguri (ma non solo) potrebbero essere pronti ad un nuovo assalto. Soprattutto se i lagunari non dovessero riuscire nell’impresa promozione, passando per i playoff. E le pretendenti, pronte a sedersi al tavolo delle trattative si preannunciano diverse.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, arrivano conferme | Talento nel mirino della Serie A

Calciomercato Venezia, rinnovo Mazzocchi: occhio alle sirene della Serie A

Intanto, al tavolo delle trattative, si sederanno presto il Venezia e l’entourage di Pasquale Mazzocchi: come raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, la società lagunare è pronta a rinnovare il terzino napoletano in questo mese di aprile. Al centro dell’accordo, un prolungamento contrattuale fino al giugno del 2024 e un adeguamento salariale che rispecchi e che gratifichi il calciatore, divenuto elemento prezioso per la formazione di Zanetti.

Pasquale Mazzocchi (Via YouTube)
Pasquale Mazzocchi (Via YouTube)

Un rinnovo contrattuale, però, che al Venezia servirebbe anche e soprattutto per avere una posizione di forza nella prossima sessione di mercato. Sempre secondo quanto appreso dalla nostra redazione, lo Spezia aspetta di blindare la salvezza, prima di tornare alla carica per Pasquale Mazzocchi. Una carica alla quale spera di poter partecipare anche il Parma, che attende di conoscere il proprio destino e di conservare la massima categoria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, occhi sul talento | ‘Occasione’ dal Milan!

In quel caso, anche i ducali (che ben conoscono il terzino napoletano, avendolo già avuto dal 2016 al 2018) si preannunciano disposti a trattare col Venezia. E poi, attenzione al Lecce: i salentini si stanno rendendo protagonisti di una cavalcata incredibile verso la promozione diretta. E in caso di Serie A e dei giusti incastri, i salentini si iscriverebbero alla corsa per Mazzocchi: il direttore sportivo giallorosso stima molto il calciatore e lo ha individuato come primo possibile rinforzo in caso di ritorno in prima serie.