Calciomercato Serie B, promozione e conferma | L’annuncio sull’allenatore

Il Presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, ha parlato del futuro di mister Lucarelli e del suo possibile approdo in Serie B

Cristiano Lucarelli
Cristiano Lucarelli (Getty Images)

La stagione è arrivata ad un punto cruciale e le squadre sono concentrate sul campo per dare il massimo e conquistare gli obiettivi prefissati. Le dirigenze, però, hanno già le antenne puntate sul mercato e sui possibili colpi da sferrare in estate. Non solo i giocatori, ma anche gli allenatori tengono sulla graticola diversi club che potrebbero cambiare guida tecnica per la prossima stagione.

sampdoria audero falcoine
San Vito Marulla ©Getty Images

Calciomercato, sfuma un tecnico per la Serie B

Tra i profili più ricercati in Serie B figura Cristiano Lucarelli. L’ex bomber sta vivendo una stagione da protagonista con la Ternana, in C: una sola sconfitta in 32 gare e promozione già in cassaforte. Il toscano, al suo primo anno alla guida del club umbro, ha un contratto sino al 2022, ma il suo nome è stato già accostato a diverse società: “Penso che Lucarelli abbia tante pressioni, anche dalla B“, ha ammesso il presidente, Stefano Bandecchi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, doppio addio a giugno | I dettagli 

Il patron della Ternana, in un’intervista rilasciata a ‘Il Corriere dello Sport’, ha poi aggiunto: “Penso che a Lucarelli converrebbe stare con noi a meno che lo chiami una tra Juve, Inter, Milan, Roma e Lazio. Non ne abbiamo mai parlato, io penso che la prossima stagione rimarrà con noi, dopo non lo so“. Il tecnico si è guadagnato la Serie B con quattro giornate d’anticipo, stupendo tutti con un calcio frizzante e propositivo.

Guarascio Cosenza
Guarascio tifosi Cosenza (©Getty Images)

Calciomercato Ternana, Lucarelli resta

Lucarelli era finito nel mirino di Parma, Venezia e Cosenza, ma il suo futuro sembra essere in Umbria: “Si è guadagnato la categoria e credo voglia allenare la squadra che lui ci ha portato“, ha detto Bandecchi, chiudendo: “Ha dimostrato di essere un eccellente tecnico di C e adesso vorrà dimostrare di essere un buon allenatore di B“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, occhi sul talento | Obiettivo dal Milan

Niente da fare, dunque, per i club interessati, chiamati a guardare altrove in caso di cambio di allenatore. Il Parma – in caso di salvezza – potrebbe confermare D’Aversa dopo che è stato richiamato per sostituire l’esonerato Liverani.