Calciomercato, ex Milan per la porta | C’è anche il Monza

Si inizia già a lavorare per il calciomercato estivo in caso di promozione: idea ex Milan a parametro zero per la porta

Monza, Galliani fiuta il colpo Quagliarella sul calciomercato
Galliani © Getty Images

Forse uno dei campionati di Serie B più combattuti degli ultimi anni quello che si sta disputando in questa stagione. Infatti continuano ad esserci diverse squadre in pochi punti che puntano alla promozione in Serie A, anche in maniera diretta. Naturalmente tra le favorite c’è l’Empoli, al momento in testa alla classifica a più quattro dal Lecce, che apre poi la sfida con Monza e Salernitana a meno quattro dai pugliesi.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, ‘promosso’ da Pirlo | Ora la Serie B

Così le squadre che puntano a raggiungere la promozione nel massimo campionato, e ovviamente non solo, iniziano già a programmare i possibili colpi di mercato per la prossima stagione. Ad interessare sembrerebbe essere un ex portiere del Milan, che a giugno andrà in scadenza di contratto e potrebbe essere un grande colpo a parametro zero.

Calciomercato, occasione Begovic per le neo promosse: il Monza ci pensa seriamente

Asmir Begovic (Getty Images)

Il calciomercato estivo è ancora lontano, ma i dirigenti di Serie B sono già al lavoro per cercare di trovare occasioni importanti per la prossima stagione. Una di queste potrebbe essere rappresentata da Asmir Begovic, portiere ex Milan attualmente al Bournemouth.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, un ex Barcellona a costo zero | Occasione per le neopromosse

Il calciatore ha lasciato i rossoneri a gennaio di quest’anno perché il club inglese aveva bisogno di lui per cercare di raggiungere la promozione in Premier League. A giugno però il suo contratto con i ‘Cherries’ e dunque potrà partire a parametro zero, a meno che non rinnovi con il club attuale. Così a pensare al suo acquisto sono quelle squadre che dalla Serie B sperano di poter giocare nel massimo campionato, come Empoli e Lecce. Ma in particolare sembrerebbe poter rientrare nei piani del Monza, che in caso di promozione potrebbe pensare ad un portiere esperto come il bosniaco.