Una grande voglia di riscatto per l’ex centrocampista dell’Inter: ora è pronto a rientrare con una suggestione in Serie B
Saranno mesi intensi per programmare attentamente la prossima stagione. Tra promozioni e retrocessioni, è tutto ancora in bilico con la possibilità di rivedere in cadetteria anche grandi del calcio italiano, come il Parma. La stagione del club emiliano non è stata all’altezza delle aspettative e così, se non ci dovesse essere una sterzata decisiva, la società penserebbe alla Serie B con un nome da urlo per la panchina.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, super colpo in Serie A | Tarda il rinnovo: “Nessuno mi ha chiamato”
Calciomercato, Thiago Motta pronto a tornare in Italia
La suggestione per la Serie B sarebbe quella dell’ex centrocampista di Inter e Barcellona, Thiago Motta, che sembrava sul punto di stupire tutti come allenatore a partire dall’Under 19 del PSG. Al Genoa, però, è tornato da tecnico venendo esonerato dopo appena nove partite di campionato con cinque sconfitte collezionate in Serie A. Finora non è stato chiamato per un nuovo progetto e potrebbe ripartire dalla cadetteria con il Parma, in caso di retrocessione in Serie B.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, futuro Zenga | Il club di Serie B ci pensa
Tutto si deciderà a partire dalle prossime settimane con la possibilità di arrivare ad un profilo importante per la panchina del Parma. La sua idea di calcio è innovativa con la tesi di Coverciano incentrata sul ruolo del pallone, strumento che dovrà essere dominato nel corso dei novanta minuti. La tecnica gioca un ruolo fondamentale per Thiago Motta e così ripartirebbe con voglia in una nuova avventura in Italia.
Il Parma spera di recuperare punti decisivi in ottica salvezza, ma non sarà facile. La compagine emiliana dovrà lottare con le unghie e con i denti per raggiungere un traguardo che sembra al momento molto lontano.