Calciomercato, l’ex Inter pronto | L’idea in caso di retrocessione in B

Una grande voglia di riscatto per l’ex centrocampista dell’Inter: ora è pronto a rientrare con una suggestione in Serie B

Saranno mesi intensi per programmare attentamente la prossima stagione. Tra promozioni e retrocessioni, è tutto ancora in bilico con la possibilità di rivedere in cadetteria anche grandi del calcio italiano, come il Parma. La stagione del club emiliano non è stata all’altezza delle aspettative e così, se non ci dovesse essere una sterzata decisiva, la società penserebbe alla Serie B con un nome da urlo per la panchina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, super colpo in Serie A | Tarda il rinnovo: “Nessuno mi ha chiamato”

Calciomercato, Thiago Motta pronto a tornare in Italia

Serie B Parma
Serie B Parma )

La suggestione per la Serie B sarebbe quella dell’ex centrocampista di Inter e Barcellona, Thiago Motta, che sembrava sul punto di stupire tutti come allenatore a partire dall’Under 19 del PSG. Al Genoa, però, è tornato da tecnico venendo esonerato dopo appena nove partite di campionato con cinque sconfitte collezionate in Serie A. Finora non è stato chiamato per un nuovo progetto e potrebbe ripartire dalla cadetteria con il Parma, in caso di retrocessione in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, futuro Zenga | Il club di Serie B ci pensa

Tutto si deciderà a partire dalle prossime settimane con la possibilità di arrivare ad un profilo importante per la panchina del Parma. La sua idea di calcio è innovativa con la tesi di Coverciano incentrata sul ruolo del pallone, strumento che dovrà essere dominato nel corso dei novanta minuti. La tecnica gioca un ruolo fondamentale per Thiago Motta e così ripartirebbe con voglia in una nuova avventura in Italia.

Thiago Motta
Thiago Motta (© Getty Images)

Il Parma spera di recuperare punti decisivi in ottica salvezza, ma non sarà facile. La compagine emiliana dovrà lottare con le unghie e con i denti per raggiungere un traguardo che sembra al momento molto lontano.