Il calciomercato estivo regala diverse occasioni a costo zero, anche in Serie B: possibile colpo per le neopromosse, con un ex Barcellona svincolato
L’estate che si avvicina preannuncia colpi ad effetto non indifferenti. Diversi campioni movimentano le voci di mercato, visto che andranno in scadenza a giugno, liberandosi di conseguenza a costo zero. Da Messi al ‘Kun’ Aguero, fino a Ribery: la lista è molto lunga e si arricchisce giorno dopo giorno. L’ultimo campione ad entrare in scena arriva da oltreoceano, ma ha entusiasmato i tifosi europei per gran parte della sua carriera.
Bojan Krkic ha voglia di rimettersi in gioco dopo i due anni vissuti in Canada, al Montreal. Il suo percorso non è stato negativo: sette gol in 31 presenze. Da gennaio, però, è rimasto svincolato e sogna di tornare a competere nei massimi campionati europei. La punta – classe 1990 – ha vissuto il suo periodo d’oro con la maglia del Barcellona (41 gol i 163 partite) ed in Italia abbiamo avuto modo di apprezzarlo con la Roma e con il Milan.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, sirene dalla Serie A per Leali | Gli scenari
L’impatto di Bojan con la Serie A non fu dei migliori, ma il giocatore è maturato e pronto a rimettersi in gioco con umiltà. Lo spagnolo può rappresentare un colpo di lusso per le neopromosse che si aggiudicherebbero a costo zero un talento che ha già vissuto palcoscenici importanti, portando nello spogliatoio esperienza e fiducia.
In Serie B iniziano a farci un pensierino squadre come il Monza che ambiscono alla promozione. I biancorossi – che trattano anche con Ribery – potrebbero rinforzare la rosa con un doppio colpo di livello, ma anche Empoli e Lecce sono pronte a dire la loro. La conditio sine qua non, però, è il salto di categoria in Serie A. Bojan è una prima punta, ma può giocare anche come trequartista o esterno in un 4-3-3.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, rinnovo Balotelli a rischio | Erede dalla Serie A
Di piede destro, Bojan ha segnato 10 gol in Serie A con le maglie di Roma (7) e Milan (3), poi un lungo girovagare per Olanda (Ajax), Inghilterra (Stoke City), Germania (Mainz), Spagna (Alaves), sino al Canada. Ora, però, ha voglia di stabilità e chissà che non possa ritrovarla in Serie A. La volontà c’è, resta solo da aspettare l’offerta migliore.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…