Il Monza sogna il colpo Ribery, in scadenza con la Fiorentina a giugno: novità dalla Germania, da dove arrivano notizie che fanno ben sperare i tifosi
Il Monza sogna ad occhi aperti, ma con i piedi ben incollati a terra. La squadra di Brocchi ha messo nel mirino la promozione in Serie A e il cammino intrapreso viaggia spedito verso l’obiettivo: quarto posto in classifica, a soli due punti dal secondo, e una squadra compatta e unita intorno alla figura dell’allenatore.
Il gruppo è concentrato sul campo, la dirigenza però guarda già al mercato in una posizione per nulla semplice. La promozione in Serie A cambierebbe gli obiettivi e – in quest’ottica – la società ha già in mente il colpo da regalare ai tifosi. Stiamo parlando di Franck Ribery, accostato ormai da diverse settimane al Monza: il campione francese – compirà 38 anni tra pochi giorni – va in scadenza con la Fiorentina a giugno e non rinnoverà il contratto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, rinnovo Balotelli a rischio | Erede dalla Serie A
Il Monza è una delle pretendenti – ma la promozione è una conditio sine qua non – ma sull’esterno è forte anche il pressing di alcune squadre di Bundesliga. La buona notizia per i lombardi arriva però proprio dalla Germania, con il Friburgo che ha deciso di ritirarsi dalla corsa al numero sette.
La conferma è arrivata dal direttore sportivo, Klemens Hartenbach, che ai microfoni di ‘Dazn’ ha dichiarato: “Ribery al Friburgo? Non ho idea da dove provenga questa voce. C’è un buon rapporto l’uno con l’altro, ma dire che c’è una trattativa è completamente diverso“. Il dirigente ha poi aggiunto: “Ribery al Friburgo non è un’operazione positiva, lo sarebbe solo per il marketing“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Ct può tornare | Due idee suggestive
Il passo indietro del Friburgo lascia un barlume di speranza al Monza, pronto a portare Ribery in rosa in caso di promozione in Serie A. Il francese dovrebbe anche rivedere le sue pretese economiche, ma in biancorosso ritroverebbe un amico come Boateng, già pronto a dispensare consigli per convincerlo a sposare il progetto biancorosso.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…