Calciomercato Juventus, ipotesi di prestito | Doppia pista tra le neopromosse

La Juventus a fine stagione potrebbe decidere di far partire in prestito uno dei suoi talenti a fine stagione: sarà corsa a due

Potrebbero essere diverse le partenze in casa Juventus a fine stagione. Ovviamente tra i sacrificabili potrebbero esserci diversi giovani, anche per fargli accumulare minutaggio ed esperienza. Tra le fila bianconere sono diversi i giovani che hanno attirato l’attenzione in questa stagione, come Gianluca Frabotta, che è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nelle gerarchie di Andrea Pirlo, giocando diversi match sia in campionato che nelle coppe.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Serie B, oltre 18 milioni agli agenti | Comanda l’Empoli

A partire però a fine stagione potrebbe essere Nicolò Fagioli, giovane classe 2001 che abbiamo potuto ammirare una volta in Coppa Italia ed una in Serie A, e con più frequenza in Lega Pro con la Juventus Under 23. Il prossimo anno però potrebbe partire in prestito in una squadra che verrà promossa dalla Serie B. Si prospetta una corsa a due.

Calciomercato Juventus, Fagioli via in prestito: Lecce ed Empoli in corsa

Nicolò Fagioli (© Getty Images)

La Juventus continua sempre a lavorare duramente sul futuro dei propri giovani in rosa, cercando di valorizzarli il più possibile quando si può. Infatti abbiamo visto Andrea Pirlo utilizzare diversi ‘millennials’ in questa stagione, come Nicolò Fagioli.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie B, UFFICIALE: sospesi allenamenti dell’Empoli | Chiesto il rinvio

Il centrocampista classe 2001 in Lega Pro con l’Under 23 ha collezionato 15 presenze, mettendo a segno un gol e un assist, mentre in Serie A e Coppa Italia una presenza con la squadra maggiore. Il suo talento però sembrerebbe aver stregato diverse squadre, tra cui Lecce ed Empoli. I due club stanno lottando per la promozione, con la squadra toscana che al momento è la capolista e vola verso la Serie A. In caso di promozione entrambe potrebbero provare a prelevare in prestito il talento juventino, così da potergli concedere un importante minutaggio nel massimo campionato italiano.