ESCLUSIVO | Cremonese-Empoli, si rischia il caso: la posizione della Lega

Cremonese-Empoli, si rischia un nuovo ‘caso’: l’indiscrezione esclusiva di SerieBnews.com, sulla posizione della Lega Serie B

commissioni agenti
Empoli, Corsi ©Getty Images

Dopo il divampare di un focolaio Covid all’interno del gruppo squadra azzurro, l’Empoli ha chiesto il rinvio delle gare contro la Cremonese e il Chievo (in programma rispettivamente il 2 ed il 5 aprile). Come disposto anche dall’Azienda USL Toscana Centro, nella giornata di ieri: “[…] le persone oggetto di tali provvedimenti non possono spostarsi dal domicilio, né ovviamente prendere parte a partite come quelle previste dal calendario della Serie BKT per venerdì 2 e lunedì 5 aprile”. Attenzione, però, al possibile caso: la Cremonese è normalmente al lavoro, per preparare la gara di domani contro gli uomini di Dionisi.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di SerieBnews.com, infatti, la Lega Serie B non ha ancora comunicato il rinvio ufficiale di Cremonese-Empoli (e ovviamente anche quello di Empoli-Chievo). Pertanto, la formazione grigiorossa è al lavoro come un normale giorno di vigilia, consapevole che per regolamento è tenuta a presentarsi in campo, fino a ‘prova contraria’.

Empoli, Dionisi e gli aggiornamenti sul Covid
Dionisi © Getty Images

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

E dopo i casi di Juventus-Napoli, Lazio-Torino in Serie A e quello tra Salernitana e Reggiana (su tutti) in Serie B, Cremonese ed Empoli rischiano di crearne un ennesimo: secondo quanto appreso dalla nostra redazione, fonti federali raccontano che (al momento) non è in calendario alcuna discussione relativa al rinvio ufficiale della gara tra grigiorossi e azzurri. E pertanto, la posizione della Lega Serie B potrebbe essere chiara: si giocherà, indifferentemente dalle disposizioni dell’Azienda USL Toscana Centro. Nelle prossime ore, si attendono aggiornamenti.