Calciomercato, clamoroso Napoli | Addio Gattuso e sostituto dalla Serie B

gattuso napoli dionisi
Napoli, l’allenatore ‘Ringhio’ Gattuso ©Getty Images

Gennaro Gattuso pronto a lasciare il Napoli a fine stagione. I partenopei valutano il nome del sostituto dalla Serie B

Un campionato che il Napoli ha saputo raddrizzare alla grande nelle ultime giornate, dopo un complicatissimo periodo tra dicembre, gennaio e febbraio. Ora gli azzurri sono più che mai in corsa per il piazzamento al quarto posto che garantirebbe l’accesso in Champions League per la prossima stagione, con una partita in meno giocata sulle dirette rivali Roma e Atalanta. Il lavoro di Gennaro Gattuso, tante volte messo in discussione nell’arco della stagione, sembra ora portare i frutti sperati. Alla fine del campionato, tuttavia, per il patron Aurelio De Laurentiis sarà tempo di tirare le somme: con ogni probabilità ‘Ringhio’ non resterà ancora sulla panchina del club campano. Al suo posto, la dirigenza starebbe valutando un profili dalla Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, rinvio in vista | L’Asl blocca la trasferta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, con la B il big se ne va | Probabile ritorno in patria

Napoli, Dionisi dopo Gattuso: la situazione

A rivelare la clamorosa indiscrezione è Paolo Bargiggia, noto giornalista ed esperto di calciomercato. Il Napoli, ed in particolar modo Cristiano Giuntoli, starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di sostituire Gattuso con Alessio Dionisi, allenatore dell’Empoli. Le sue quotazioni sarebbero in ascesa e il suo calcio e il suo modulo (4-3-1-2) consentirebbero ai campani di ripartire senza stravolgimenti (come accadrebbe invece nel caso in cui la panchina andasse a Simone Inzaghi con il 3-5-2). Il contratto del tecnico con i toscani è in scadenza tra un anno, ma si starebbero già facendo valutazioni per liberarlo attraverso un indennizzo all’Empoli. L’operazione potrebbe inoltre includere anche Nedim Bajrami, seguito proprio dal club partenopeo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

napoli dionisi gattuso
Alessio Dionisi ©Getty Images

Gli apprezzamenti per Dionisi da parte del Napoli potrebbero però non bastare. Nel caso in cui gli azzurro centrassero la Champions League, De Laurentiis potrebbe scegliere un allenatore di maggiore esperienza come Fonseca.